Pubblicato il 18-06-2013 in Magazine

Il nuovo Stella SW premiato all'EFTTEX 2013

Durante la cena di gala EFTTA, che si è svolta Sabato scorso (15 giugno) nel Colosseum XXI di Vienna, sono stati rivelati ai presenti i vincitori dei premi EFTTEX di quest'anno.
Shimano si è aggiudicata il premio per il Miglior Mulinello a Bobina Fissa con il nuovo Stella SW 30.000. E' la settima volta consecutiva che il Team Shimano si aggiudica questo premio!


L'EFTTEX è la più importante fiera annuale organizzata dall' European Fishing Tackle Trade Association (EFTTA). Quest'anno è toccato a Vienna, la capitale dell'Austria, ospitare l'evento dal 14 al 16 Giugno.
All' EFTTEX 2013 ogni azienda aveva il diritto di partecipare con un massimo di 6 diversi prodotti nel concorso Miglior Nuovo Prodotto. Il concorso è giudicato da una gruppo di esperti indipendenti e giornalisti. Oltre a vincere il premio Miglior Nuovo Mulinello a Bobina Fissa con Stella SW, Shimano è arrivata seconda nelle categorie Miglior Nuovo Filo Trecciato (PowerPro Impatto Zero), Miglior Nuovo Monofilo (Exage mono) e Miglior Nuova Canna da Mosca (G. Loomis Pro 4X Ninfa).
Chris de Haan, Shimano Team-Leader di R & S, ha commentato: "E' davvero incredibile essere premiato per il Best New Fixed Spool Reel 7 volte di fila! I membri del nostro team
sono molto emozionati e orgogliosi di questo fantastico risultato. "

 

Press release EFTTEX awards jun13
Stella SW 30.000
Il mulinello da spinning più grande e potente mai realizzato da Shimano, il nuovo STELLA SW è un concentrato di potere assoluto. A tal fine, la robustezza, la potenza di recupero, la rigidità, la resistenza all'acqua e le prestazioni della frizione sono state migliorate.
Le principali tecnologie utilizzate sono l'X-SHIP, che migliora la trasmissione di potenza attraverso l'ingranaggio maggiorato, più  POWER ALUMINIUM BODY, X-RIGID ROTOR, X-RIGID BAIL e X-RIGID HANDLE per migliorare la rigidità ed eliminare la perdita di
potenza causato dalla flessione dei materiali sotto sforzo.
La sinergia generata dalla combinazione di tutte queste tecnologie previene la perdita di potenza quando viene fatta girare la manovella e crea enorme potenza fin dal primo momento.

st Press release EFTTEX awards jun13
Per sostenere questa terribile potenza, è stato introdotto al centro del corpo del mulinello il sistema X-RIGID GEAR.
DRAG X-TOUGH, con la sua migliorata resistenza al calore e la durezza, fronteggia la grande velocità del Tonno Rosso e dei Giant Trevally. Le prestazioni della frizione sono state rese ancora più fluide, assicurando ulteriore affidabilità. Oltre a questi epocali miglioramenti sulla meccanica, grande attenzione è stata posta anche sulla resistenza all'acqua, al fine di mantenere alte le prestazioni iniziali e la resistenza. L'affidabile sistema X-SHIELD è stato applicate in tutto il mulinello, mentre X-PROTECT protegge il roller clutch assembly - un settore cruciale per l'impermeabilità.

Il nuovo STELLA SW vince grandi sfide grazie alla combinazione di massima potenza e scorrevolezza.

Cattura il pesce dei tuoi sogni!

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!