Pubblicato il 05-11-2023 in Prodotto

Shimano Bolo Aero X5 - Simone Ferraro

Personalmente credo che ogni “bolognesaro” debba avere nel proprio fodero una bolognese chiamata Aero X5. Queste canne si collocano in una fascia di mercato veramente delicata, nella quale non è sempre facile trovare un prodotto di qualità a questo prezzo, infatti risulta esser un prodotto di alta fascia, ma alla portata di tutti. Stiamo parlando di una canna che presenta un fusto veramente reattivo grazie alle sue tecnologie come quella conosciuta come Diaflash, la quale serve ad azzerare le torsioni sia nelle fasi di lancio, come in condizioni di controvento, sia nelle fasi di combattimento, visto che è grazie proprio a questa tecnologia che riusciremo a sentire il contatto diretto con il pesce.

 

 

 

Le bolognesi Shimano Aero X5 sono disponibili già da un pò di tempo sul mercato e personalmente non ho ancora ricevuto dei feed negativi riguardanti questa canna, infatti, i clienti che ne sono possessori sono sempre più entusiasti di utilizzarla, sempre in contesti nuovi, proprio perché un attrezzo di qualità porta il pescatore a riscoprirsi e ad addentrarsi in ambiti a lui ancora sconosciuti, come ad esempio l’approccio dal mare alle acque interne e/o viceversa. Le canne vengono vendute anellate, con i nuovissimi anelli Seaguide Zirconia XOG, anelli molto leggeri, ma allo stesso tempo molto resistenti e di conseguenza duraturi, proprio per evitare brutte sorprese durante le nostre battute di pesca oppure durante il trasporto.

 

Le Aero X5 si dividono in quattro azioni diverse, dalla “Light” disponibile solo con la lunghezza di 6 metri, alla “XH” anch’essa al momento disponibile solo con la lunghezza di 6 metri, le “Medium” e le “Haevy”, sono disponibili rispettivamente nelle lunghezze di 5-6-7 metri e 6 e 7 metri, proprio per andare incontro alle esigenze di ogni singolo pescatore.

 

                                                                                                                                 

 

 

 

Pescando soprattutto in fiume in passata, una delle caratteristiche principali come ben si sa è il controllo del galleggiante, bhè con la Aero X5 è veramente difficile non ottimizzare una mangiata, proprio perché il contatto con il galleggiante è costante e diretto. Credo sia una canna veramente potente e affidabile che ogni pescatore dovrebbe valutare e portarsi sempre dietro anche perché vederle in piega è semplicemente una cosa spettacolare.

 

SIMONE FERRARO