Pubblicato il 29-05-2013 in Prodotto

Pasture per Feeder Silver X Carp Dynamite Baits

Le pasture Dynamite sono realizzate seguendo una concezione completamente diversa  da quelle oggi in commercio.

Le pasture tradizionali sfruttano (per questione di costi), materiali facilmente disponibili a livello del mercato all’ingrosso delle granaglie. Sono quindi composti in massima parte di sfarinati di qualità medio basse a base di granoturco, derivati del grano e spesso anche semplice erba macinata!

Dynamite Baits Logo

Dynamite parte da un concetto completamente differente. Le pasture sono nate come naturale estensione degli studi sul comportamento delle carpe.  Si è quindi selezionato componenti appositi per stimolare pesci normalmente molto sospettosi, in quanto oggetto di pesca intensiva.

Parliamo quindi dell’uso massiccio di farine di derivazione animale, come quella di halibut o di acciuga, di componenti proteici del latte come la caseina, di attrattori come il pepe, il peperoncino o la canapa, integrati con biscotti dolci e pane tostato.

Un’attenzione particolare viene data al colore delle pasture. Sembra strano, ma questo particolare può incidere in maniera enorme. In relazione al colore del fondo (chiaro o scuro), al comportamento del pesce (aggressivo, timido, pigro) ed alla temperatura dell’acqua, un colore può funzionare benissimo piuttosto che essere addirittura deleterio.

La Silver X Carp è una pastura specifica per la pesca delle carpe in laghetti ed ambienti naturali. A grana media, ha una base di farina di pesce e biscotto, mix che conferisce allo sfarinato un odore delicato di farina di pesce su uno sfondo dolce, non troppo aggressivo o pungente come le normali pasture a base di farina di pesce d’oltremanica, più simile in questo alle pasture italiche e continentali in genere.


Pastura Silver X Carp

 

All’interno contiene piccole particles che le carpe si fermano a raccogliere restando più a lungo sull’area pasturata, in particolare parti di pane di diverso colore rispetto alla base e pezzi di pellet facilmente distinguibili dalle carpe. E’ molto facile da preparare, necessita di due bagnature a distanza di 15 minuti e una setacciatura per essere pronta all’uso. E’ una pastura dal peso specifico e collosità medi, si presta dunque all’uso anche in acque correnti e all’aggiunta di mais e pellet; ottima in palle da lanciare a mano, a fionda, col cupping o da usare a feeder con groundbait feeders a method feeders, per i quali risulta una pastura a sfaldatura veloce.


Silver-X-Carp

 

 

La Silver X Carp viene prodotta in pacchi da kg e in tre colorazioni, Original (nocciola), Match Green (verde) e Super Red (rossa) per meglio adattarsi al colore del fondo del lago o fiume dove stiamo pescando così da vincere la diffidenza del pesce a portarsi in un’area di diversa colorazione. Prettamente da fondo, la versione di colore nocciola tagliata con della Continental XL Power Specimen diventa perfetta per la pesca di carassi e carpe, la versione verde mischiata con la Swim Stim Betaine Green è una pastura per i luoghi in cui convivono carpe e breme, mentre tagliata con la Swim Stim Red Krill diventa una micidiale pastura da carpa per ambienti molto pressati.

Francescco Di Veronica


ekos 005

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!