Pubblicato il 27-03-2020 in Prodotto

Shimano HARD BAITS BANTAM “Hard Bait for All Seasons”

Inizia un nuovo capitolo con l'introduzione delle esche Bantam. Disponibili in Italia da quest’anno. Sicuramente un’aggiunta in un'industria piena di esche rigide e nuovi concetti di esche, ma molto diverse, sono incredibilmente efficaci in diverse situazioni e in diverse condizioni e soprattutto hanno un’alta capacità catturante in particolar modo nelle situazioni più difficili con pesci più sospettosi e/o apatici.

 

Partendo dal Bantam Pavlo Shad 59 SP che dispone di un “Jerk Assist Balancer System” che aumenta la stabilità quando l’esca viene recuperata ad alta velocità, ma consente comunque un’azione “darting” quandoviene twitchato. Eccezionalmente versatile, può essere recuperato a velocità costante senza perdere di efficacia, utilizzato per sondare gli strati intermedi o rimbarlzare quando si tocca il fondo.

Passando per il Bantam Kozak che ha un’azione di nuoto adatta per tutte le velocità di recupero, da quelle più basse a quelle extra veloci. Grazie alla sua forma rotonda e voluminosa, ha un nuoto eccezionale sia su recupero lineare che jerkato, che lo rende irresistibile per tutti i predatori. Durante lo spostamento viene emesso un suono sonoro profondo che lo rende ancora più catturante. La forma compatta offre una grande distanza di lancio per un crankbait
relativamente piccolo. 

Finendo con il Bantam Rip Flash che ha un'azione per cosi dire "fluttuante" soprattutto nelle pause del recupero, che genera veri e propri bagliori delle livrea, molto adescanti per i predatori. Dispone anche di un “Jerk Assist Balancer System” che aumenta la stabilità quando l’esca viene recuperata in modo lineare, ma utile per far compiere all'esca ampie spanciate, quando viene jerkata.  

Ad oggi penso sia impossibile trovare un pescatore esperto che non abbia almeno alcune esche rigide all’interno delle proprie Tackle Box, e credo sinceramente che queste esche vadano considerate futuri partner di pesca

By JIMMY ASHLOCK