Pubblicato il 09-06-2014 in Prodotto

Pastura XL Range: White Chocolate and Coconut Dynamite Baits

 

"Il fiume Tevere sul campo gara di Ponzano Romano è uno dei tratti di Tevere più belli ed uno dei tre campi gara lungo le sue rive insieme ad Umbertide e Montemolino ma molto diverso da questi ultimi per dimensioni e specie prevalenti. Ho avuto la notizia dopo un apatico periodo di frega di una ritrovata pescosità del campo gara, breme e breme poi breme di ottima taglia. Così mi sono deciso a svolgere una sessione sulle sue rive.

 

Recensione Coconut

Sono in prima zona, dove il fiume curva e porta la corrente principale in sponda opposta. Il mio set up è formato da un open end large da 45 grammi, un running rig ed un finale di 80 cm. La mia canna è una Super Ultegra 12’ medium feeder ed un Aero CI4+. Decido di pescare su una sola linea, 24 metri ad 8 circa di profondità. La mia offerta saranno 3 mm Red Krill Pellet e alcune XL Carp Pellet da 4 mm, un barattolo di Dynamite XL Sweetcorn e delle Swim Stim Extreme Soft Hook Pellet Red Krill. Alternerò durante la giornata una coppia di soft pellet ed un grano di mais su hair rig. La pastura che ho utilizzato sarà la nuova  XL White Chocolate and Coconut che ho potuto testare dal giugno dello scorso anno. Ho deciso per la cioccolato bianco e cocco poiché era mia intenzione attrarre specie diverse oltre le breme.

XL 2kg White Chocolate groundbait

 

Ho bagnato due kg di Coconut ed ho preparato un fondo iniziale di pastura, pellet e mais con dieci lanci. Al secondo lancio col finale montato la prima breme mi è venuta a far visita. Da li in poi sarà un susseguirsi di mangiate. Alla fine della sessione chiuderò con oltre 40 breme dal kg ai 2, 7 carassi di cui due meraviglie di colore rosso tra il kg e 200 ed il kg e mezzo, due gardon da 700 grammi, due carpe da chilo e tre cavedani sopra il kg. E’ stata una sessione stupenda coronata da due pesci insoliti per il Tevere. La scelta di preparare la coconut è stata vincente, non solo apprezzata dalle breme ma come suo scopo da carassi, carpe e cavedani anche, dato il suo colore bianco.

Dynamite Baits Logo

La XL White Chocolate e Coconut è una pastura concepita per essere diversa. Cocco e cioccolato bianco rappresentano le ultime tendenze per quanto riguarda le pasture da carpa e carassio dolci d’oltremanica. A grana grossa, di colore bianco, è una pastura dolce a base di pane e ricca di mais tritato, canapa, riso, arachide con evidenti pezzi di cocco e cioccolato bianco. E’ una pastura molto legante e dal peso specifico buono, che deve essere ben bagnata in base allo scopo cui serve, molto per fare palle da dare a roubasienne, poco per cage feeder ed open end e un po’ di più per il method feeder. E’ una pastura adatta alle acque ferme ed alla profondità in fiume. Molto bagnata tende a formare una amalgama molto compatta, più asciutta è una pastura da gabbietta ad apertura veloce. La versatilità è una caratteristica di tutte le pasture Dynamite, la coconut se molto bagnata tende a fare una nuvola colorata di bianco molto adatta persino alla pesca a fissa a galla ad alborelle e gardon ed inoltre un ottimo mix dato il colore per la pesca marginal. La prima volta che la usai fu a Montemolino ed ebbi una notevole quantità di carpe di taglia e carassi. Distribuita in pacchi da 2 kg, specifica per carpe e carassi e tutte le specie che amano il dolce, la coconut è senza dubbio una nuova arma vincente in casa Dynamite!"

 


 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!