Pubblicato il 30-09-2013 in Prodotto

Mulinello Baitrunner D Shimano

Ancora in onda su Italian Fishing TV per altre due settimane, i nostri amici e Pro Staff Nando Carnevale e Francesco Di Veronica, vi sveleranno tutti i segreti del feeder e delle tecniche Flat method e Pellet!

In questi giorni, tra le pagine del nostro blog e attraverso le parole di Nando e Francesco, scopriamo quale attrezzatura hanno utilizzato per portare a guadino decine di splendidi pesci! Iniziamo dal mulinello Shimano Baitrunner D:

"Conosciuto come “Baitrunner Usa”, il Baitrunner D nasce come mulinello da spinning pesante e per la pesca con il vivo in mare ed ha come caratteristica principale l'estrema robustezza tale da renderlo ideale per la pesca specialistica di barbi e carpe.


Baitrunner 8000EU_2012_PR

 

Le taglie più piccole, la 4000 e la 6000 sono perfette per l'uso in abbinamento con canne da barbo come le Purist Barbel, le Catana AX Barbel, le Vengeance Barbel e le Alivio AX Barbel, canne dal libbraggio compreso tra 1,5 e 2,25 lbs. Il sistema Baitrunner è perfetto per tutte le tattiche che prevedono l'uso di avvisatori acustici e canne posizionate su rod pod grazie alla doppia frizione che consente (con la frizione posteriore tenuta aperta) al pesce di partire senza trovare resistenza sino al giro di manovella, col quale entra la frizione principale tarata sulla tenuta del finale utilizzato; quindi non solo barbi ma anche carpe di taglia in fiumi, laghi e cave.

 

 

 

 

Le caratteristiche principali di questo mulinello includono il corpo ed il rotore in XT-7, l’archetto monopezzo, la bobina e gli ingranaggi in alluminio forgiati a freddo, la frizione stagna, i cuscinetti AR-B schermati, la porta per la manutenzione e la manovella singola in alluminio lavorato e le tecnologie di cui è dotato sono il Power Roller, l'oscillazione Varispeed, il Super Stopper II, la bobina AR-C, il Floating Shaft II e il Dyna Balance.

 

Abbiamo usato il Baitrunner D stressandolo in largo e lungo, oltre ad essere estremamente potente è praticamente indistruttibile: se cercate un mulinello che duri per sempre l'avete trovato!"

Nando Carnevale e Francesco Di Veronica

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!