Pubblicato il 20-11-2015 in Magazine

Shimano compie un ulteriore passo avanti in direzione dell’innovazione grazie alla sua nuova gamma di fili

Shimano compie un ulteriore passo avanti in direzione dell’innovazione grazie alla sua nuova gamma di fili

Shimano è alla costante ricerca dell’evoluzione, ed i recenti sviluppi effettuati sulla propria gamma di fili ne sono la dimostrazione. Il primo evidente cambiamento riguarda il packaging, che restituisce al prodotto un aspetto migliore e moderno. Tutte le confezioni sono ora allineate dallo stesso stile grafico che permette la loro identificazione in maniera semplice e veloce, pur rispettando l’identità dei vari modelli.

Tutti i fili sono ora inclusi in soli due tipi di packaging; un cartone standard e una premium box, facilitando l’identificazione di un affidabile prodotto Shimano. Una finestra su entrambi i tipi di packaging permettono di osservare il filo senza dover aprire la confezione, rendendo facile anche la visione del colore di ogni filo.

Anche se il primo cambiamento visibile riguarda il packaging, lo sviluppo più significativo riguarda la qualità del materiale utilizzato. Sulla base del successo dei precedenti fili abbiamo effettuato studi e sviluppato tecnologie in modo da renderli ancora migliori.

La maggior parte dei nostri fili sono ora realizzati con il miglior materiale possibile presente nel mercato e sviluppati grazie alle più innovative tecnologie Giapponesi. Le specifiche e le prestazioni di ogni filo sono state migliorate, consentendo a Shimano di offrire una gamma di prodotti in grado di soddisfare la maggior parte dei pescatori.

Oltre a questi grandi cambiamenti, Shimano ha cambiato il suo “ranking system” basato sulle stelle assegnate ai fili. Ogni confezione di filo mostra ora la Resistenza all’abrasione, Allungamento, Resistenza al nodo, Morbidezza e Memoria. Questo consente ai pescatori di scegliere il filo più adatto alle loro esigenze.

Per completare i nuovi sviluppi tecnologici ed il nuovo packaging, le misurazioni dei fili sono state riviste e rese ancora più precise, garantendo al pescatore una totale affidabilità sul materiale con cui sta pescando.

Shimano ha investito tempo e risorse per raggiungere la migliore qualità possibile in Giappone, creando così la gamma di fili migliore e più completa al mondo.