Pubblicato il 27-07-2020 in Prodotto

Shimano Zodias 2020 -

Le nuove canne Shimano Zodias 2020

 

Le novità quelle vere, nascono principalmente da due elementi indissolubili tra essi: “passione e tecnologia”. Shimano da sempre fonde insieme questi due elementi, per sviluppare e migliorare attrezzature esistenti già perfette.

Con il nuovo anno, Shimano, ha voluto dare alla già performante e amata serie di canne Zodias, una nuova “veste”, applicando sui nuovi modelli 2020 tecnologie costruttive innovative, al fine di  rendere le nuove Zodias delle canne perfette.

Le nuove Zodias hanno un aspetto molto accattivante ed elegante, con una cosmetica rossa e nera che si abbina perfettamente a molti mulinelli Shimano, dotando così, anche il pescatore più esigente, di un combo di raffinata bellezza.

“Provate a montare su una nuova Zodias il nuovo mulinello Vanford per comprendere pienamente il concetto di eleganza”

 

Queste nuove Zodias sono state già ampliamente testate da molti pescatori Shimano in tutto il mondo, ogni singolo pescatore che ha avuto il piacere di pescare con queste canne, ha potuto sin da subito avere tra le mani una canna leggera, reattiva, nervosa, precisa nei lanci e soprattutto molto sensibile.

La novità principale, è la maggior sensibilità che si percepisce nelle nuove Zodias, questa è dovuta alla nuova impugnatura in monoscocca realizzata con una struttura cava in carbonio "Carbon Monocoque Grip", che funge come una vera e propria cassa di risonanza per le vibrazioni che arrivano sul fusto della canna durante l’azione di pesca.

Ovviamente tutto questo non si deve solo all’innovativa impugnatura, ma anche ad altre intuizioni  costruttive di Shimano come la famosa struttura “Hi-Power X” che rinforza l’intero fusto della canna, riducendo sensibilmente la torsione della stessa in ferrata, nel combattimento del pesce e nel lancio.

Le Zodias sono assemblate con componenti di alta qualità come il porta mulinello Custom in Ci4+,  studiato per una presa confortevole e per percepire con sensibilità le vibrazioni trasmesse dal fusto.              

Gli anelli guida filo sono Fuji serie K in Alconite con il puntale in SiC.

 

Ci sono 12 modelli della serie Zodias che sono stati progettati con azioni appositamente calibrate per una gamma di stili di pesca leggera e medio leggera con esche artificiali sia da spinning che da casting. Predatori come il  black bass, la trota, il persico reale, l’aspio e il lucioperca avranno filo da torcere.

 

In breve vi voglio riassumere le caratteristiche principali delle nuove canne Shimano Zodias 2020:

 

  • Anelli Fuji serie K con anelli in Alconite e puntale in SiC
  • Nuova impugnatura in monoscocca in carbonio "Carbon Monocoque Grip" (una struttura vuota che genera un'alta sensibilità del 130% superiore rispetto ai modelli tradizionali e trasmette realisticamente le vibrazioni sott'acqua)
  • Porta mulinello esclusivo, confortevole e futuristico in Ci4+
  • Rinforzo a spirale Hi-Power X su tutto il fusto, riduce sensibilmente le torsioni del fusto

 

 

Ho personalmente messo alla prova questa nuova canna Shimano Zodias, catturando predatori anche di taglie generose. La prima sensazione che ho avuto è la sensibilità percepita nella mano durante l’azione di pesca, associata ad una stupefacente potenza di recupero e controllo del pesce catturato.

 

Mi sento assolutamente di dire: se stai cercando una canna dalle performance eccezionali e adatta alla tua tecnica di pesca preferita, Zodias sarà la tua scelta vincente.

 

Mauro Pitorri