Pubblicato il 16-04-2017 in Prodotto

COLTSNIPER BB, la recensione di Gianluca Aramini

Lo shorejigging è una tecnica di pesca che permette di insidiare una grande varietà di predatori dalle nostre coste, dai pelagici ai pesci di fondo. Necessita di canne lunghe per lanci a lunga distanza e che permettano di controllare le nostre esche anche con molto filo fuori e con una riserva di potenza tale da gestire anche i combattimenti più duri.

Le Coltsniper BB sono la nuova serie di canne proposta da Shimano per questa tecnica. La serie conta tre modelli adatti a coprire le varie esigenze di pesca: la 900m (270 cm, 40-60gr) la 906mh (290 cm, 60-80gr) e la 1000h (305cm, 80-100gr)

Le canne sono incredibilmente leggere per la tipologia di attrezzo, hanno un cimino sensibile, un azione progressiva ed un grande riserva di potenza; tutto questo grazie alla tecnologia Hi-Power X.

Questa particolare lavorazione delle spire di carbonio oltre a rendere gli attrezzi robusti e contenerne il peso dona alle canne un estetica molto gradevole.

Volete vederla in azione con un tonno da riva, cliccate qui

Coltsniper BB Shimano

Il calcio è di media lunghezza, in eva ad alta densità ed ha un abbondante foregrip consentendo un ottima presa anche con le mani bagnate. Il calcio risulta impreziosito da dei raccordi in alluminio, la placca portamulinello è Fuji, con una doppia ghiera di serraggio e permette di montare anche mulinelli di grosse dimensioni.

Le Coltsniper BB sono anellate Fuji K a doppio ponte, un anellatura di dimensioni generose per consentire il massimo della gittata con legature nere arricchite da fili argento e blu che richiamano i colori delle serigrafie.

In pesca ho usato la 906mh abbinata ad uno stella 5000 SW-B, mulinello che a mio parere la bilancia alla perfezione. Queste canne sono vere macchine da lancio, i jig volano a distanze assurde e permettono di pescare comodamente senza affaticarsi troppo.

L'azione di questa canna permette di imprimere movimento al jig senza perderne il contatto, le mangiate si percepiscono chiaramente anche a lunga distanza.

Ho pescato anche con stick affondanti e mi ci son trovato molto bene; nonostante la lunghezza notevole della canna riuscivo a jerkarli e a muoverli correttamente.

Queste canne riscuoteranno consensi da molti pescatori, a mio parere oltre ad essere molto valide sono uno dei prodotti dal miglior rapporto qualità prezzo presenti sul mercato, provatele e non ne rimarrete delusi.

Coltsniper BB Shimano