Pubblicato il 01-04-2017 in Prodotto

Rapala Waterproof Backpack by Andrea Giardina

Il Waterproof Backpack di Rapala è un elemento di estrema versatilità e utilità per chi vive quotidianamente a contatto con l'acqua, sia essa dolce che salata.

Utilizzato in mare, la sua funzione a tenuta stagna è eccellente anche quando serve trasportare direttamente in acqua oggetti di elettronica di valore, equipaggiamento da pesca, cibo e vestiario altrimenti non impiegabili.  

Waterproof Backpack rapala

Semplifica tantissimo il lavoro nel caso in cui si voglia guadare un tratto di mare zaino in spalla: grazie all'aria che rimane bloccata al suo interno, oltre ad avere lo zaino quasi interamente fuori dall'acqua, lo stesso funge da supporto al galleggiamento, liberando gli arti superiori per nuotare o trasportare altro equipaggiamento.

Ottimo anche in barca con i suoi 50 Litri di capienza, permette comodamente di assicurare qualsiasi oggetto da schizzi, onde impreviste e pioggia.  Al suo interno è presente un'altra tasca removibile con zip impermeabile, per collocare oggetti più delicati quali smartphone e documenti.

Proprio contro la pioggia si ha massima protezione non solo a pesca ma anche quanto si pratica escursionismo.  Fondamentale per chi pratica sport all'aria aperta in condizioni estreme come River walking, torrentismo, rafting e tutti gli sport fluviali o che hanno contatto con l'acqua.

Waterproof Backpack rapala

Personalmente lo utilizzo molto spesso durante il lavoro di guida d'avventura in Sicilia e ha garantito un buon livello di comfort senza far rimpiangere troppo l'utilizzo di uno zaino tecnico classico, anche per lunghi periodi di utilizzo. Il comfort non manca grazie al rinforzo ergonomico per la schiena (amovibile), alla cinghia per il petto e agli spallacci imbottiti, tutto progettato per traspirare e asciugare in fretta.  Si può utilizzare direttamente a contatto con la pelle senza grossi problemi. Possiede inoltre due anelli per agganciare oggetti e moschettoni, che consentono di tenere sempre le mani libere.

Waterproof Backpack rapala

La struttura del "Rapala waterproof backpack" è in robusto PVC, resistente a tagli e abrasioni superficiali, normale conseguenza di un utilizzo intensivo e non molto attento. Il peso è contenuto e facile da riporre e piegare ovunque, anche in valigia.

Tutte queste caratteristiche ne hanno fatto un attrezzo ormai fondamentale per qualsiasi spedizione, sia in Italia che all'estero, dove l'imprevisto meteo è sempre dietro l'angolo!