Pubblicato il 25-08-2014 in Prodotto

Le migliori 5 esche Rapala per la trota in Fiume secondo Andrea Ubiali

 

ubiali trota fiume

 

Abbiamo chiesto ai nostri Pro Staff e ai pescatori più esperti di svelarci la loro personale classifica dei loro primi 5 artificiali preferiti. Scoprile con noi e dicci qual'è la tua classifica personale!


 

 

Rapala Scatter Rap Minnow


system_640x_SCRM11_YP_HERO

 

 

Ideale in tutte le condizioni e in tutti gli ambienti grazie al movimento e all'affondamento rapido, utilizzato nelle colorazioni più accese quando l'acqua è velata o addirittura sporca, riesce a farsi notare dalle trote che vengono in caccia sotto sponda!

 

 

 

 

Rapala Bx Minnow 


system_640x_BXM_TR

 

 

Usata nei grossi raschi e lame d'acqua dove la trota caccia e grazie ai colori realistici possiamo selezionare la nostra esca in base al pesce foraggio presente. Il movimento simula perfettamente un piccolo pesce che scappa per mettersi in salvo!

 

 

 

 

Rapala Bx Swimmer


system_640x_BXS_RT

 

 

 

 

 

Quando si cerca la big, le misure contano e questa esca di 13 cm è quella che ci darà una chance in più! Essendo affondante, possiamo farla arrivare sul fondo di grosse buche dove la trota vive e si riposa: non si farà problemi ad attaccare questo snodato che si fa notare grazie ai bagliori che emette nel recupero!

 

 

 

 

Rapala X-Rap 10cm


system_640x_XR_OG_HERO

 

 

Esca che non deve mancare quando si va a pescare nei grandi fiumi di fondovalle; la tenuta in corrente e il movimento sono ottimali e l'assetto suspending permette di restare in pesca nelle grosse lame d'acqua, permettendo anche di sondare i raschi senza problemi di rottura grazie alla robusta paletta!

 

 

 

 

Rapala X-Rap Countdown


system_640x_XRCD_MD

 

 

Piccolo e compatto, riesce a lavorare nei posti più lontani grazie alla sua lanciabilità. Il movimento frenetico, una volta in corrente, ci aiuta a farlo lavorare con efficacia; rimanere vicinissimi al fondo spesso fa la differenza!