Pubblicato il 01-08-2014 in Prodotto

Pastura da natante con Dynamite Baits e Rino Scalzo

Pensata per un utilizzo specifico dal natante, la Dynamite Baits propone una pastura di tipo sfarinato dall’aroma deciso e piuttosto pungente in grado di interessare irreversibilmente tutte le specie di pesci presenti in Mediterraneo. Frutto di un sapiente mix di ingredienti naturali della migliore qualità, la Sea Groundbait Shrimp & Squid è, infatti, il pregevole risultato di una lunga serie di test condotti nelle condizioni più difficili per questa tipologia di brumeggio.

DSCN0620

 

Oltre ad una scelta intelligente circa l’utilizzo di materie prime, quali gambero e calamaro, alla base della catena alimentare di quasi tutti i pinnuti, nelle composizione di questa pastura sfarinata è stata tenuta di buon conto una meccanica adatta alle condizioni tipiche dell’alto mare.

 

 

In virtù di una granulometria volutamente abbastanza grossolana, questo genere di brumeggio consente in realtà di interessare finanche le prede di taglia maggiore attraverso una nuvola di particelle consistenti, ben visibili e piuttosto nutrienti in termini di capacità proteica. Dal forte potere collante, la Shrimp & Squid può essere impiegata, sia agendo sul fondo insidiando sparidi maggiori quali saraghi, tanute, orate ecc. che nelle fasce mediane della colonna d’acqua per irretire specie pelagiche di aggregazione come sugherelli, sgombri, boghe, occhiate ecc.

P10607628

 

Da impiegare sotto forma delle classiche palle da lavorare e stringere alla bisogna, volendo raggiungere fondali dalla batimetria abbastanza importante o in presenza di forte corrente, questo sfarinato potrà essere corretto con collanti inerti quali ad esempio la bentonite o appesantito attraverso l’impiego della classica quarzite.

DSCN0631

Eccellente se impiegata in amalgama con altri sfarinati della serie Sea Groundbait, vedi ad esempio la Groundbait Sardine, questa nuova pastura della Dynamite Bait potrà essere usata finanche come tracciante nel classico drifting ancorato magari integrando lo sfarinato con sapidi pezzi di sardina o di gambero di paranza.

P1060793

 

Volendo esaltarne al massimo l’efficacia e la portata in termini di richiamo, la Groundbait Shrimp & Squid potrà essere ulteriormente additivata attraverso l’inserimento degli omonimi integratori Sea Liquid Attractor, da impiegare tanto in purezza che in emulsione con lo stesso liquido di bagnatura.

DSCN0624

 

Che si voglia trascorrere qualche ora di spensierato divertimento o andare a caccia delle prede più belle del Mare Nostrum, portando con noi un pò di sfarinato Dynamite Baits non deluderemo mai le aspettative del semplice appassionato ne dell’angler più esigente.

P1080898

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!