Pubblicato il 06-06-2014 in Prodotto

Dynamite Baits Silver X Carp

Dynamite Baits Logo

La Silver X Carp è una gamma di pasture studiate per la pesca delle carpe sia in laghetto che in acque naturali. Alle classiche Original, Match Green e Super Red, si affianca la Method Mix, che è la versione adatta all’uso con method feeder , open end e cage feeder. E’ confezionata in pacchi da 2 kg utili per una intera sessione o per far fronte alle esigenze di una intera gara (le gare a feeder hanno una durata di 5 ore).

Come le sue sorelle, Silver X Carp è una pastura a grana media medio/fine, di colore nocciola, con particles quali piccoli pezzi di pellet, di canapa e mais su una base di biscotto dolce e farina di pesce. L'aroma è di pesce spiccatamente dolce, nella terminologia inglese una sweet fishmeal, la combinazione oggi più in voga nelle fisheries inglesi, poiché si adatta alle carpe ed al bianco, breme e carassi. E’ una pastura ricca, nutritiva e proteica che ha lo scopo di fornire elementi necessari a trattenere le carpe a lungo nello spot, poiché queste riconoscono le pasture ricche dal punto di vista nutrizionale da quelle meno ricche e nella stagione calda o laddove sono presenti in forte quantità come i laghetti commerciali, tendono a preferirle rispetto alle pasture classiche dolci ma meno ricche quale fonte di alimento. Foto Silver x method mix

A pacco aperto si nota immediatamente l’odore di biscotto, mais ed arachide sfumata dalla farina di pesce. E’ una pastura bilanciata dal punto di vista delle componenti che si presta molto ad essere integrata con la serie delle Swim Stim Carp, dalla grana più fine e dalle caratteristiche più particolari. Si può mixare con la Betaine Green laddove sono presenti breme, con l’Amino Original dove le carpe rispondo molto alla farina di pesce, con la Amino Black su fondo chiaro per dare una tonalità scura, con la Red Krill per selezionare la taglia.

Foto silver x method mix (2)

Una buona proporzione base è un pacco di Silver X Carp Method Mix con uno di Swim Stim Carp. E’ una pastura facile da impastare, legante se ben bagnata, meno se mantenuta più asciutta; nel primo caso diventa una pastura da method per acque fino a 5 metri, nel secondo caso una pastura da cage ed open end. Essendo molto duttile, con la bagnatura possiamo determinarne l’uso in base ai feeder ed alle profondità. A bagnatura completata il colore è un nocciola chiaro che si adatta a tutti i fondi tipici dei laghi commerciali. Ho usato questa pastura d’inverno in laghetto scurita con la Swim Stim Amino Black dando una marcata impronta di pesce ed ho avuto una notevole quantità di storioni e carpe all'amo.

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!