Pubblicato il 09-04-2014 in Prodotto

Pasture da mare Dynamite Baits: il cefalo

Irresistibile ed efficace, sono probabilmente i migliori aggettivi per definire la nuova linea di pasture da mare prodotta dalla Dynamite Baits azienda leader per quanto riguarda la realizzazione di brumeggi, boiles, pellets ed altri sfarinati idonei alle pesca in acque interne.

 

DSCN0345

Introdotta da tempo nel bouquet delle partnership commerciali di Shimano, la factory d’oltremanica, si è questa volta cimentata, dobbiamo dire con incredibili risultati, nella realizzazione di sfarinati, pasture pronte, paste da innesco ed attrattori liquidi adatti alla pesca in acque salse.

DSCN0339

 

Mirate formulazioni sempre a base di ingredienti assolutamente naturali, infatti, hanno avuto come target principali specie di alta valenza sportiva e di difficile avvicinamento come cefali, saraghi, occhiate, salpe ecc. Partendo da aromi e suadenze per cosi dire standard quali sardina, gamberetto, calamaro e formaggio, è stata realizzata una completa linea di prodotti in grado di richiamare l’attenzione dei più apprezzati abitanti del blu.

_DSC1229

 

Tanto agendo nella pesca in scogliera che dalle più comode strutture portuali, utilizzando le pastura da mare Dynamite basterà proporre qualche adeguata “pallina” di Sea Groundbait per richiamare a tiro di canna ogni genere di sfuggente preda dei desideri. Volendo insidiare i combattivi cefali di fondo si potrà, ad esempio, utilizzare lo sfarinato “Cheese” al deciso aroma di formaggio da integrare con gli appositi attrattori liquidi o da miscelare eventualmente con la farina alla “Sardine”.

 

 

Nella fattispecie  abbiamo avuto facoltà di provarne caratteristiche ed efficacia nelle more di una pescata rivolta proprio a questi elusivi e sensibili mugilidi. In fase di preparazione della pastura oltre ad un acuto profumo emesso dallo sfarinato, chiaramente sintomo di freschezza delle componenti, si può subito apprezzare la grana fine ed assolutamente scevra da inerti sfarinati di taglio.

_DSC0318

 

Oltre che richiamare l’attenzione dei pesci l’ottimo bilanciamento degli ingredienti impiegati, inoltre, mette al riparo finanche da grossolani errori di bagnatura donando alla pastura una meccanica di azione sempre perfetta e ben gestibile in ogni condizione di utilizzo. Quale supporto alla ricerca delle prede di specie, per la nostra battuta abbiamo integrato nel brumeggio un potente integratore come il Sea Liquid Attractant, pur esso al formaggio, utilizzandolo prevalentemente in purezza in modo da ottenere una più intensa impronta olfattiva.

_DSC0319

 

 

Una bolognese Super Ultegra TE5 accoppiata ai nuovi mulinelli della serie Aero Match nella taglia unica 4000, invece, coadiuvate da un galleggiante scorrevole di un paio di grammi ed un terminale dello 0,13 reale, le armi ideali per la ricerca del pezzo di taglia, il resto lo lasciamo alle immagini……

DSCN0420

 

Rino Scalzo

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!