Pubblicato il 27-11-2013 in Prodotto

Sacca portacanne Speedcast Shimano

 

Si sa che ogni pescatore custodisce gelosamente la sua attrezzatura, in fondo sono i nostri giocattoli: i mulinelli imbobinati alla perfezione, le bobine di riserva, le nostre canne.. e spesso in mezzo a tutta questa roba c'é anche quel mulinello o quella canna che abbiamo desiderato per mesi e che finalmente siamo riusciti a mettere nella nostra sacca. Ma proprio la sacca portacanne é quell'importante accessorio, spesso sottovalutato, che dovrà contenere e quindi proteggere la nostra amata attrezzatura negli spostamenti sia in macchina, magari nel portabagagli, sia sulle nostre spalle camminando lungo la spiaggia per raggiungere la postazione desiderata.

 

Speedcast Rod Carryall


Shimano ha quindi realizzato delle sacche porta canne specialmente dedicate al pescatore di Surf Casting che racchiudono in se tutte le caratteristiche necessarie e più importanti.

 

 

Le sacche Speedcast, infatti, sono disponibili in tre misure e due versioni: da 2 o 3 canne con mulinello montato e la versione grande dove poter mettere anche 7/8 canne ma senza mulinello. Personalmente uso la versione da tre canne con mulinello montato (ma ce ne metto tranquillamente altre 2 senza mulinello) quando vado a pesca per diletto e la versione grande quando vado in gara ed ho bisogno di avere con me almeno 6/7 canne.

 

 

Oltre alla tasca principale, dove riporre le canne, queste sacche hanno anche due tasche laterali dove poter riporre agevolmente il treppiede od i picchetti senza interferire con le canne stesse e quindi senza rovinarle.

Speedcast Rod Carryall_2

Le caratteristiche costruttive, come nello standard Shimano, sono di assoluta qualità: usare la parola "tessuto" per definire il materiale costruttivo della sacca é infatti decisamente limitativo vista la struttura a "sandwich" composta  da un tessuto esterno resistente e impermeabile, una morbida imbottitura centrale ed una fodera interna molto resistente, aggiungiamo quindi i divisori interni imbottiti, le zip Duralast estremamente affidabili e di lunga durata, gli spallacci imbottiti e regolabili, il fondo rinforzato ed ecco che otteniamo una sacca che non solo proteggerà adeguatamente la nostra attrezzatura in tutte le situazioni ma che sarà comoda da portare e duratura nel tempo: praticamente una sacca perfetta!

Carlo Andrea Municchi

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!