Pubblicato il 13-11-2013 in Prodotto

Nuovo mulinello Ultegra Ci4 XS-B Shimano

Torniamo a parlare di novità nel mondo del surfcasting e lo facciamo presentandovi l'evoulzione del primo modello di Ultegra in Ci4 XS-A: Shimano introduce infatti Ultegra Ci4+ XS-B.

Ultegra XSB CI4+

 

L'utilizzo dell'innovativo materiale Ci4+ per il corpo compatto dell'Ultegra offre una notevole diminuzione di peso, determinando così un notevole vantaggio: in fase di lancio il bilanciamento è perfetto e gestibilissimo, aumentando le vostre performance e la facilità di gittata.

 

 

Per aumentare ulteriormente le prestazioni di lancio, Ultegra utilizza una oscillazione lenta a 2 velocità e una bobina AR-C con sistema Istant Drag per un settaggio della frizione semplice e istantaneo.

ult ci4+ xsb Closeup1

Gli ingranaggi X-Ship forgiati a freddo consentono prestazioni di avvolgimento del filo molto potenti e sempre supremamente fluide. Questà fluidità viene inoltre garantita dai 5 cuscinetti Shimano SA-RB (+1 cusinetto a rulli) in dotazione a Ultegra Ci4+ XS-B.

ult ci4+ xsb  Closeup2

La taglia 14000 è dotata di 3 riduttori di capacità di bobina, mentre il compatto 5500 + dotato di 2 riduttori di bobina, permettendo al pescatore di riuscire a coprire ogni situazione di pesca con un solo mulinello.

Puoi trovare Ultegra Ci4+ XS-B nei nostri negozi Shimano Shop Surfcasting Specialist.