Pubblicato il 28-10-2013 in Prodotto

Trota Lago Shimano: Nuovo mulinello Technium FD

Il nuovo Technium FD è stato completamente rivoluzionato rispetto ai modelli che lo hanno preceduto. Shimano offre ora una qualità veramente incredibile ad un prezzo veramente abbordabile, continuando nella filosofia di dare maggiore valore al denaro che spendi per i nostri prodotti.

Technium FD

Il Technium FD offre standard elevati e prestazioni affidabili ad un prezzo medio. Gli ingranaggi X-Ship contribuiscono ad una efficiente potenza di recupero, mentre i 3 cuscinetti a sfera (più un cuscinetto a rulli) di alta qualità garantiscono una fluidità ottima, assolutamente migliorata rispetto al modello precedente. Il profilo visivo e la grafica moderna ed accattivante distinguono il nuovo Technium, rendendolo differente da analoghi modelli nella stessa fascia di prezzo.

tec fd Closeup4

Disponibile in 5 taglie, il modello 3000 ha una bobina poco profonda adatta a fili sottili, mentre il modello 5000 ha un corpo compatto e un rapporto di recupero potente (4,8:1) che lo rende perfetto non solo per la trota lago, ma anche per il feeder o per insidiare pesci di taglia.

 

 

Il Technium FD è inoltre uno dei primi mulinelli Shimano a sfruttare sul proprio corpo il nuovo materiale XGT-7, una versione migliorata del XT-7, il materiale di già comprovata affidabilità utilizzato da Shimano. XGT-7 viene utilizzato su alcuni dei più moderni mulinelli di fascia media grazie alle sue doti di leggerezza e resistenza.

tec fd Closeup1

Tra le altre caratteristiche degne di nota di questo mulinello, ricordiamo la bobina AR-C e l'oscillazione Aerowrap II che aumentano le performance di lancio, oltre alla frizione waterproof che garantisce affidabilità, sistema Dyna-Balance e porta di manutenzione Easy Maintenance.

tec fd Closeup2

Ricordatevi di registrare il nuovo Technium e tutti i vostri acquisti di mulinelli e canne Shimano e G.Loomis sul sito Shimano Fish Network per ottenere gratuitamente il terzo anno di garanzia!
Trovi i nuovi Technium FD nei negozi Shimano Shop Trota Lago Specialist!

tec fd Closeup3

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!