Pubblicato il 16-09-2013 in Eventi di pesca

Tecnologia Canne Shimano: i componenti

Shimano utilizza per la costruzione delle proprie canne le migliori componentistiche presenti oggi sul mercato. A seconda del modello, della fascia di prezzo e della destinazione d'uso della tua canna Shimano, puoi contare sul lavoro dei nostri ingegneri che hanno trasferito tutta la loro esperienza e la loro professionalità su questi attrezzi, applicando ad ogni canna il giusto anello, portamulinello, e accessorio!

Fujilogo

Fuji è una delle principali aziende produttrici di componenti nel mondo e ha un rapporto di stretta collaborazione con Shimano. Gli anelli Fuji sono ampiamente utilizzati sulle canne Shimano mentre i porta mulinelli Fuji sono utilizzati in molte delle canne Shimano di fascia medio alta.

PacBay-Logo

Shimano utilizza componenti PAC BAY. Porta mulinelli in alluminio di alta qualità sono utilizzati nelle migliori canne da barca di Shimano, mentre i leggerissimi anelli Pac Bay Minima stanno diventando sempre più popolari sulle nostre canne telescopiche.

Alps_Colour

Per i top di gamma dedicati al mare, Shimano spesso seleziona anelli e porta mulinelli ALPS. Le carrucole ALPS hanno una reputazione di eccellenza che si sposa perfettamente con le aspettative di Shimano.

Ti-lite+Logo_grey

Il Titanio è un materiale che ha fama di essere molto resistente e leggero. Queste sono le caratteristiche che Shimano cercava per la produzione di anelli dalle qualità mai viste prima. Dal 2009 questi anelli sono in dotazione a molte canne Shimano e sappiamo che i nostri clienti hanno apprezzato la riduzione globale del peso delle canne e le migliori prestazioni delle stesse che ne derivano.

Slide+and+Grip

Slide 'n' Grip consente di posizionare in maniera sicura il mulinello nel punto esatto del calcio dove il pescatore può esercitare la maggior leva e pescare più comodamente. Slide 'n' grip è disponibile su alcune delle nostre migliori canne da Surfcasting ed è un brevetto esclusivo di Shimano.

Power-Cork-logo

Power Cork è tattile, ergonomico, leggero, non assorbe umidità ed è più resistente ai batteri. E’ sughero naturale, con un trattamento superficiale esclusivo Shimano, che
permette di mantenere nel tempo la sua estetica originale. Power Cork è lavabile ed è utilizzato su molte canne Shimano.

Fossil Wood è utilizzato per alcuni porta mulinelli Shimano. Creato dalla compressione di materie prime organiche utilizzando oltre 1000 gradi di calore, in uno stato simile al carbonio, il materiale risultante è molto più resistente del legno, ogni componente è unico ed è resistente all’umidità.

sdr

Shimano Dynamic Response è il processo esclusivo che elimina virtualmente la "spina" dal grezzo. La sovrapposizione delle fibre che normalmente si generano quando si chiude un foglio di carbonio sul mandrino per dare vita ad una sezione della canna viene eliminata; sulla sezione non c'è quindi la sovrapposizione delle fasce, ma solo un'affidabile saldatura. Questa tecnologia costruttiva rende l'azione della canna più omogenea e garantisce lanci estremamente precisi.

Taftec+logo_Full+Colour

Taftec significa costruzione senza spina, che si traduce in una resistenza ben 250 volte maggiore, oltre ad un peso inferiore, un'azione ancora più rapida ed una sensibilità senza pari se paragonata ai cimini classici. La prima causa di rottura di un cimino è l'ostruzione di un corpo estraneo al naturale scorrimento del filo e spesso capita sia ai pescatori alle prime armi che a quelli più esperti. Il Taftec ti consente un margine di errore più ampio e ti evita lunghe e costose riparazioni.