Pubblicato il 13-09-2013 in Eventi di pesca

Tecnologia Canne Shimano: i Materiali

I diversi pianeti dell'universo della Pesca sono sempre in continua evoluzione. In Shimano lo sappiamo bene e ci impegniamo al massimo per realizzare canne specializzate per la tecnica che hai scelto.

Rods-Tech-Opening-Shot

Shimano produce canne per quasi tutti gli stili e le tecniche di pesca esistenti coprendo tuttele disponibilità di budget. Con un approccio di progettazione top-down Shimano continua a spingere verso il basso i confini dell'innovazione, utilizzando i più recenti materiali, componenti e tecniche di produzione. Qui di seguito vi elenchiamo alcune delle principali caratteristiche tecniche che Shimano utilizza per la produzione delle canne da pesca famose in tutto il mondo.

HPC_Colour

Shimano High Pressure Carbon è un processo di lavorazione da cui si ottengono fusti resistenti e sensibili. La pressione viene applicata alla superficie del fusto durante la cottura, distribuendo uniformemente la resina attraverso la matrice di fibra di carbonio. Il risultato è una canna migliore, molto più resistente e sensibile

XT500LRC_Colour

Shimano Low Resin Carbon vuol dire utilizzare meno resina per tenere insieme le fibre di carbonio. Ciò si traduce in fusti nettamente più leggeri e reattivi.

XT Carbon è usato su tutta la gamma di canne Shimano. Il numero che segue la sigla XT (es. XT100), denota la qualità della fibra di carbonio utilizzata. Più alto è il numero, maggiore è l'impiego di carbonio. Dove sono combinati diversi tipi di carbonio per creare l'azione richiesta verranno visualizzati entrambi i numeri (XT60/40)

Biofibre-Powered_Colour

L'aggiunta di Biofibre rinforza le fibre di carbonio in tutte le direzioni. Questo dà eccezionale resistenza agli urti, leggerezza, potenza e grande reattività.

Geofibre_colour

GeoFibre è un componente di derivazione naturale che fornisce rigidità e resistenza alla trazione quando aggiunto alla produzione di canne di fascia medio bassa.