Pubblicato il 23-08-2013 in Prodotto

Shimano Aero Technium XSC 10000

Con questo mulinello abbiamo raggiunto la perfezione , grazie all’introduzione di tutte le novità riguardanti i mulinelli di casa Shimano. Grazie all’imbobinamento super lento in accoppiata con l’Aero Wrap II , si ottengono spire vicinissime; questo fa si che la bobina distribuisca su uno spessore minore un maggior quantitativo di filo, che si traduce in maggiori distanze in quanto lo svuotamento della bobina sarà irrisorio, riducendo quindi gli attriti sul bordo della bobina .

Gianluca serra 01

La fluidità con cui si recuperano zavorre importanti con fili sottili è spettacolare, permettendo di diminuire il diametro della lenza in bobina , senza aver paura di rovinarla o stressarla grazie all’ X-Ship che aumenta la scorrevolezza e la forza nel recupero. Tutto questo permette inoltre di lavorare anche prede di  grandi dimensioni senza dover esercitare una forza notevole sulla manovella.

Aero Technium XSC_01

L’altra cosa che colpisce prendendo in mano questo mulinello è la leggerezza, che unita alle sue dimensioni ridotte, facilitano il brandeggio della canna, specie quando si combattono  prede di grosse dimensioni. L’associazione di questi meccanismi fa si che ogni recupero sia un’esperienza unica, che se uniti a canne munite di anelli low-rider ne migliorano ulteriormente le performance.

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!