Pubblicato il 05-06-2013 in Prodotto

Mulinello Shimano Aero Technium XS-B MGS per il Bolentino moderno

Protagonista indiscusso durante le più importanti competizioni di pesca in mare, nello svolgimento delle gare dalla barca è facile notare, tra le mani dei più noti protagonisti della disciplina, l’argenteo scintillio di uno dei migliori recuperi a bobina fissa mai realizzati, stiamo ovviamente parlando dell’Aero Technium MGS XS-B 10000. Evoluzione

del celebrato modello precedente, con la presentazione di questo nuovo prodotto gli ingegneri Shimano hanno in effetti innalzato, ove possibile, il già elevatissimo step tecnologico applicabile ai mulinelli a bobina fissa stabilendo un’ulteriore punto di arrivo sia dell’agonista come dell’appassionato evoluto che pretende il massimo in termini di attrezzatura.

aerotechniummagnesio

Realizzato per eccellere in tutte le tecniche ad alto stress meccanico come può essere il bolentino, questo nuovo gioiello made in Japan racchiude, infatti, in soli 440 gr. di peso quanto di meglio la Shimano è in grado di profondere in una macchina da pesca. Partendo da un rigido ed inattaccabile guscio di magnesio di dimensioni veramente minimali, i nove cuscinetti a sfera schermati di tipo A-RB unitamente alla sofisticata meccanica interna di tipo X-Ship, la stessa utilizzata sullo Stella, rendono fluido il recupero anche sotto la sferza di notevoli trazioni.

artcmgs

Veramente eccezionale infatti la capacità di “lifting” espressa da questo mulinello favorita, tra l’altro, da una capiente bobina dal largo diametro in grado di raccogliere ben 103 cm di filo ad ogni giro di manovella e da un potente rapporto di recupero pari a 4,3:1. Ad agevolare l’azione di pesca e ad abbreviare ulteriormente i tempi di rinvenimento delle prede anche da fondali importanti contribuisce, inoltre, anche una nuova lunga manovella in alluminio monolitico dal design piacevolmente ergonomico sormontata da un esclusivo pomello di ampie dimensioni e di facile presa.

P1170432

Ad allungare la lunga lista di specifiche tecniche in grado di avvantaggiare gli aficionados della pesca dal natante, il nuovo sistema di avvolgimento super lento, denominato “Super Slow Oscillation, (circa cento giri del rotore per ogni sali-scendi della bobina), è in grado di generare una bobinatura perfetta per sbilanci più lunghi e rilasci di lenza morbidi e progressivi.Sia che s’intendano insidiare enormi orate a drifting ancorato come portare a pagliolo testarde cernie brune pescando sui relitti, l’Aero Technium, una volta messo alla frusta non deluderà mai le più alte aspettative dei migliori anglers della canna da natante.

Rino Scalzo

 

pescers

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!