Pubblicato il 03-06-2013 in Prodotto

Shimano Aero Feeder - A pesca con i professionisti!

Torniamo a parlare di una delle novità di maggior successo di Shimano in questa stagione 2012/2013, il nuovo mulinello Shimano Aero Feeder. Lasciamo che sia un grande esperto di feeder come Francesco Di Veronica a presentarcelo! Presto in arrivo, inoltre, i nuovi video su Italian Fishing TV dedicati a questa tecnica in grande espansione, proprio in compagnia di Francesco e del suo compagno di avventure Nando Carnevale!

L’Aero Feeder è il mulinello di Shimano dedicato alla pesca a feeder a distanza. La sua caratteristica principale evidente ad occhio è la bobina di grande diametro unita ad un corpo ridotto. Più grande e la bobina maggiori sono le performance di lancio.

 

 

Francesco di Veronica

 

 

 

Ad essa sono unite le tecnologie Shimano per il miglior avvolgimento e rilascio del filo, l’Aero Wrap II e la bobina a profilo conico AR-C. Tutte queste caratteristiche rendono l’Aero Feeder una macchina da lancio, caratteristica che per la pesca a feeder in ambito italiano e continentale è una delle più importanti, la facilità di lancio infatti facilita la precisione, che è elemento base della pesca a feeder ed ottenerla a distanza con i comuni mulinelli risulta davvero difficile.

Aero Feeder

Inoltre l’Aero viene fornito di riduttori in plastica rimovibili da applicare alla bobina, per l’uso di monofili e treccie, bobina principale e seconda di ricambio perfettamente identiche, così da poterne cambiare la capacità. L’Aero Feeder recupera 104 cm di filo per giro di manovella con un rapporto di recupero tuttavia contenuto, 5.8:1, che non penalizza la potenza. La propensione alla distanza è coniugata con una nuova line clip metallica e circolare, che non intacca il filo nei cambi di distanza, frequenti nella pesca a feeder agonistica.

???????????????????????????????

Altro elemento di rilievo è una frizione micrometrica assolutamente morbida, del tutto propria rispetto alle altre taglie 4000. L’Aero è dotato di 3 cuscinetti a sfera S –A-RB, 1 cuscinetto a rulli, il sistema X-Ship, l’imbobinamento Aero Wrap II, il Floating Shaft II, il sistema Super Stopper II, la porta di lubrificazione, la doppia bobina in alluminio forgiato a freddo, la bobina AR-C e la frizione impermeabile. Il peso è di 340 grammi. Gli agonisti a feeder troveranno questo mulinello incredibile per le loro esigenze, soprattutto per la pesca delle breme a distanza, con Ostellato suo terreno ideale.

Francesco Di Veronica


video shimano 002

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!