Pubblicato il 27-05-2013 in Prodotto

Canne Commercial Shimano per il feeder in carpodromo

La pesca a feeder in carpodromo sta notevolmente crescendo in termini di popolarità grazie alla comodità offerta, la possibilità di pescare quando i fiumi sono in piena e la notevole pescosità media. La nostra gamma di canne da laghetto è divenuta negli anni una sorta di serie culto ed è utilizzata oggi da moltissimi pescatori Europei. Essa è progettata per avere la migliore azione possibile grazie ad innesti addizionalei conici (non cilindirici) e cimini pieni in un solo pezzo.

Beastmaster Commercial 9’/11’

BM Commercial 11ft 6

Shimano è stata una delle prime aziende a produrre canne espressamente da carpodromo, tra cui la prima e storica Beastmaster 9’/11’ Carp, una canna “iconica” per la pesca in laghetto. La Beastmaster Commercial 9’/11’ ne è l’ultima erede. Costruita in carbonio XT 60 e Biofibre, non è una multifeeder dotata di prolunghino ne una quiver dotata di vettini intercambiabili. La 9’/11’ ha infatti due vettoni con quiver saldati (built-in) dal test curve di 1 e 2 once e due elementi intermedi uno più corto uno più lungo da inserire nel manico che la portano a 9’ ed 11’ lasciandola una due pezzi ad entrambe le lunghezze. Queste due particolarità conferiscono, unite all’anellatura a ponte singolo tranne i primi due anelli a 11’ e il primo a 9’ che sono a doppio ponte, una curva perfetta ed armoniosa a qualsiasi lunghezza e con qualsiasi vetta. La manicatura è piuttosto corta per consentire meglio il movimento durante le fasi finali del combattimento senza che questi urti contro il corpo nei cambi di direzione ed il tallone è sagomato per meglio aderire al braccio. L’azione è spiccatamente progressiva come richiede la moderna pesca in carpodromo. E’ una canna da usare a 9’ entro i 15/20 metri, ad 11’ entro i 30/35 con piccoli feeder e d’inverno col solo piombo con la vetta 1, la più sensibile e a feeder e flat method con la vetta 2. E’ la canna ideale per carpe di carpodromo e pesce bianco come per la pesca in canale o piccoli fiumi a corso lento spaziando tra finali dallo 0,10 allo 0,20 con feeder entro i 30 grammi. Sensibilità e riserva sono le caratteristiche della 9’/11’ Beastmaster Commercial feeder, un “must” per i pescatori di laghetto.

 

Francesco di  Veronica

 

 

La serie completa di canne Beastmaster Commercial Feeder è composta da tre canne di diversa lunghezza:

 

 

BMBX911CFDR da 9'/11'
BMBX116CFDR da 11,6'
BMBX126CFDR da 12,6'

 

 

SM Commercial 116


Speedmaster Commercial 11’6’’

 

 

Speedmaster Commercial

La serie Speedmaster Commercial rappresenta il top di gamma tra gli attrezzi Shimano per la pesca a feeder in carpodromo. Costruita in HPC 100 (High Pressure Carbon) e Biofibre, la 11’6’’ è una canna in due pezzi dotata di tre vette intercambiabili con quiver built-in, tipici della serie Commercial Beastmaster e Speedmaster, dal Test Curve di 1, 2 e 3 once. E’ anellata a ponte singolo tranne i primi due anelli con manicatura corta ed in sughero Power Cork. La Speedmaster è dotata di un peso bilanciatore da inserire nel tappo a fondo manico per bilanciarla in base al peso del mulinello utilizzato. Come la sorella Beastmaster è fornita di un fodero in cordura con alloggiamento per il mulinello e due bande elastiche in neoprene così da poterla portare già montata. E’ una canna rapida grazie al carbonio HPC e progressiva, per la pesca entro i 50 metri con pasturatori e method feeder piatti fino a 45/50 grammi. Leggera e bilanciata, dotata di notevole riserva di potenza, è adatta a carpe dal kg ai 5, senza temere l’intrusione di pesci più grossi, mentre con la vetta 1, morbida e sensibile, diventa una canna da bianco. L’uso ottimale è in carpodromo ma anche canale e fiume a corrente moderata al pari di una medium feeder. E’ la canna più polivalente della gamma.

 

Francesco di  Veronica


La serie completa di canne Speedmaster Commercial Feeder è composta da tre canne di diversa lunghezza:

 

 

SM911CFDR da 9'/11'
SM116CFDR da 11,6'
SM1213CFDR da 12'/13'

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!