Pubblicato il 26-04-2013 in Prodotto

Pesca con la Bolognese – quarta puntata – Fili Shimano

Shimano conosce l’importanza che il filo assume nella pesca sportiva e per questo propone una gamma di fili adatti a qualsiasi tecnica, con prodotti di altissima qualità. Qualità certificata dal marchio Eftta, sinonimo di trasparenza e di veridicità sui diametri e i carichi di rottura riportati sulle bobine di filo in commercio.A questo proposito vi invitiamo a visitare il sito dell’Eftta e di leggere la pagina dedicata a questo argomento, cliccando il segente link: Carta Fili da Pesca.

L’utilizzo delle più moderne tecnologie è comune praticamente a tutti i nostri fili. La tripla costruzione ad alta durata

Diagram

permette a Shimano di combinare 3 differenti materiali, coestrusi in un unico filo. Un’anima interna a basso allungamento è ricoperta con uno strato ad alta resistenza all’abrasione; il tutto è poi rivestito da un’ulteriore strato resistente ai raggi UV ed ancora all’abrasione. Questa tecnologia permette di ottenere un filo ad altissime prestazioni con solo il 12% di allungamento!

 

 

 

 

Invisitec

Low Visibility

La tecnologia Invisitec è utilizzata per dare ai fili una lunga durata e la massima invisibilità. Per creare questi fili, lo strato a basso allungamento è ricoperto da uno strato intermedio a grande resistenza all’abrasione e da un’ulteriore strato che gli conferisce il particolare aspetto translucido.

Technium Match & BoloTechnium Match-Bolo

• Monofilo affondante molto resistente all’abrasione

• Resistenza superiore al nodo

• Rivestimento esterno per una perfetta protezione ai raggi UV , mantenendo le sue qualità invariate nel tempo

• Bassa elasticità solo il 12% di allungamento

• Perfetto per le tecniche da mulinello del Feeder  - Match – Bolognese

Aspire Silk Shock

Aspire Silk Shock

• Versione aggiornata  di uno dei monofili migliori  da match disponibili sul mercato  lo Shimano Antares Silk Shock

• Adatto per realizzare montature o finali

• Morbido resistente al nodo e all’abrasione

• Eccezionale resistenza in rapporto al diametro

• Il packaging Shimano ‘barrier’ garantisce nel tempo la qualità

• Disponibile in bobine da  50m, 100m  e 150m

Shimano Ultegra Fluorocarbon

Ultegra Fluorocarbon Spool

Il fluorocarbon Shimano Ultegra è un fluoro giapponese di alta qualità costruito con tecnologie particolari per offrire la massima resistenza all’abrasione. Il rapido affondamento, insito nella natura di questo filo, offre eccellenti proprietà quando si usa questo filo direttamente in bobina, combinate con la grande morbidezza superficiale per lanci sempre lunghissimi. Un fluorcarbon versatile con ottime prestazioni allround da usare come lenza madre.

 Ultegra Fluorocarbon Bpack

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!