Pubblicato il 15-03-2013 in Prodotto

Filo Shimano Speedcast

Studiato appositamente per il Surfcasting, Speedcast Shimano ha saputo conquistare e convincere i pescatori di ogni tecnica grazie alle sue straordinarie qualità. Una resistenza all'abrasione di ottimo livello, bassissima memoria per un monofilo che permette  lanci di qualità e a magiore distanza, Speedcast è facilmente riconoscibile grazie al suo colore bianco  e alla confezione Barrier Pack.

Speedcast

Speedcast

 

Si tratta di un nylon ibrido, polyethylene-nylon, di ottima qualità, ideale per l'utilizzo in mare in tutte quelle tecniche dove necessitano buone prestazioni di lancio e ampie garanzie contro l’abrasione. Inoltre, il colore bianco trasparente lo rende poco visibile e quindi particolarmente indicato nella pesca diurna in acque limpide. Ottima la resistenza al nodo anche sotto sforzo, che garantisce un eccellente tenuta in relazione al diametro utilizzato. Di particolare interesse la confezione "barrier pack" che preserva la qualità originale del filo anche dopo lunga esposizione in negozio, mantenendo inalterate tutte le caratteristiche tecniche nel tempo.

 

Alfonso Vastano

 

 

 

 

 


Barrier Pack

 

Il nuovo packaging Barrier Pack mantiene il filo in un ambiente costantemente umido fin dal momento in cui viene prodotto e lo protegge dai danni provocati dai raggi UV. Il risultato è un filo che sembra sempre appena uscito dalla fabbrica, con una migliore resistenza e migliori performance rispetto ad un filo conservato nella classica scatola di plastica trasparente.


Nei test effettuati, il nuovo Barrier Pack ha ottenuto dei risultati strabilianti. Confrontando esattamente lo stesso filo, 15 mesi dopo la produzione, il filo confezionato nel Barrier Pack è risultato il 5% più resistente nei test di resistenza lineare, e il 15% più resistente al nodo rispetto al medesimo filo confezionato in maniera classica.

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!