Pubblicato il 15-02-2013 in Prodotto

Canne da pesca Shimano Tribal 50 CAL

Quando la distanza di lancio è il tuo obiettivo la canna Shimano Tribal 50 Cal è la tua scelta obbligata. La serie è composta da cinque modelli di alta gamma dalle grandissime performances di lancio, incluse due nuove configurazioni, che ti aiuteranno a superare i tuoi limiti.

IMG_20130127_075805

Costruite in carbonio in alto modulo HPC300, non si è badato a spese per sviluppare questa famiglia di canne. Un nuovo portamulinello con chiusura super sicura bloccherà ogni movimento del mulinello, mentre il cimino anti-tangle e la spirale rinforzata in carbonio 3K rendono la canna molto resistente e pronta anche nelle condizioni più estreme.

IMG_4364

Una placca metallica serigrafata Tribal sul tappo del manico e l'anello di partenza in SIC da 50mm su tutti i modelli le altre caratteristiche degne di nota.

IMG_4366

"La tribal cal 50 è una canna molto versatile che si adatta a qualsiasi luogo di pesca. Una canna che nasce principalmente per i carpisti esigenti che abbiano bisogno di un lancio lungo e preciso. Potenti, maneggevoli e divertenti: questo in tre parole è il riassunto di un attrezzo davvero top. Provata e testata con carpe di grandi dimensioni ha un’azione parabolico – progressiva che ci permette di combattere il pesce in estrema tranquillità, avendo tra le mani una canna che risponde perfettamente ad ogni movimento della preda, sarà davvero difficile che questa ci possa scappare.

 

 

Il porta mulinello originale e stile british  quasi si nasconde nella linea della canna, comodo, pratico e veloce nel montaggio – smontaggio del mulinello. Primo passante da cinquanta millimetri in fuji sic che dona alla canna uno stile unico e originale, il cimino è anti-tangle e permette di non aggrovigliare la lenza in fase di lancio. Caratteristiche che fanno della tribal cal 50 una “signora” canna, mettendola ai vertici assoluti delle canne da carpfishing.

IMG_4313

Personalmente quando mi sono trovato tra le mani questo gioiello sono rimasto davvero colpito dalla linea e dal carbonio alto modulo che con il riflesso del sole assume un doppio colore davvero unico. L’ho provata sia in piccoli canali, lanciando a pochi metri da riva, che in ampi spazi e devo dire che la sua forza nel lancio è davvero impressionante. Qualità prezzo davvero top, una volta tra le mani sarà amore a prima vista."

Thomas Santandrea

 

IMG_4370

 

 

 

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!