Pubblicato il 04-12-2012 in Eventi di pesca

Trofeo Shimano-G.Loomis: il report

La coppia formata da Faoro e Magliana si aggiudica meritatamente il primo posto nel Meeting Competition Shimano-G.Loomis che si è svolto al Nuovo Lago Maggiore di Galliate.

Come anticipato nella presentazione dell'evento, i miglior garisti a livello nazionale si sono dati appuntamento domenica 25 novembre sul bacino del Nuovo Lago Maggiore di Galliate per dare vita alla consueta gara di fine stagione.

DSCN0829

Entusiasmante la lotta fra le coppie contendenti  per poter prevalere sui quotati avversari , con turni che fino alla fine hanno tenuto tutti con il fiato sospeso. Massimo è stato l'agonismo e la concentrazione dall'inizio alla fine della gara, che ha generato ai vertici una lotta serrata, nonostante i pesci fossero restii a lasciarsi allamare dagli agguerriti concorrenti.

La coppia Magliana –Faoro,  competitiva già sulla carta, ha dimostrato il proprio valore e alla fine si è aggiudicata, grazie ad una gara esemplare che li vedeva già al primo posto nella gara mattutina, l’ambito premio per i vincitori: una canna G.Loomis GLX Distance.DSCN0864

Nel pomeriggio i vincitori non solo badavano a tenere a distanza gli avversari ma si aggiudicavano con 21 catture anche la sessione pomeridiana consolidando la prima posizione e relegando la forte coppia Oldani-Silvestre al secondo posto, nonostante le loro altrettante 21 catture nel pomeriggio.

Terza la coppia Lualdi –Cattozzo protagonisti di una rimonta straordinaria in quanto al mattino erano relegati al centro classifica, seguti da Papandrea e Tescaro quarti classificati.

DSCN0863

Queste le coppie premiate con canne Loomis e Shimano e con mulinelli Shimano, mentre le altre coppie venivano comunque omaggiate con borse porta Waders e occhiali Shimano.

In chiusura di manifestazione, la premiazione da parte degli organizzatori dei Gabbiani e della titolare del lago, la gentile Sig.a Carmen.

Un arrivederci a tutti per la prossimo prestigioso appuntamento nel 2013