Pubblicato il 11-07-2012 in Prodotto

Anteprima: Nuova Canna Shimano Aspire DX Spinning

Dopo avervi presentato in anteprima assoluta il nuovo Aero, il primo dei tanti nuovi mulinelli di cui vi parleremo nelle pagine di questo Blog, è arrivato il momento di soddisfare la vostra curiosità anche per quanto riguarda le canne da Spinning e le nuove tecnologie di cui sono dotate.

Aspire DX Spinning

Questa gamma è stata sviluppata aspirando ad accontentare le più grandi aspettative di alta qualità dei pescatori a Spinning . Grazie alla combinazione delle tecnologie HPC e 3M Powerlux, i fusti delle nuove Aspire DX Spinning sono più sottili, più leggeri, più forti e più equilibrati che mai. La missione di Aspire DX Spinning è regalare un'esperienza di pesca impareggiabile ai migliori pescatori a Spinning delle nostre acque.

Ecco le caratteristiche di Aspire Dx Spinning:

1) Carbonio HPC300 + Biofibre

2) La tecnologia 3M Powerlux in combinazione con HPC per dare vita ad un fusto extra leggero, resistente e veloce

3) Anelli Fuji K-Type SIC per una migliore lanciabilità e per un effetto antitangle

4) Sughero in Power Cork, un sugher naturale con un trattamento speciale che ne ritarda drasticamente l'invecchiamento

Tecnologia 3m Powerlux

3M ™ Powerlux ™ Composites consiste in una rivoluzionaria tecnologia che contiene     nano-sfere di silicio così piccole che, sono in grado di fluire tra i singoli filamenti in fibra di carbonio, creando una matrice di forza lungo l'intero composito. Il materiale risultante consente ai progettisti di sviluppare canne che non sono solo incredibilmente forti e durevoli, ma anche più leggere e più sensibili.

 

 

 

Altre nano tecnologie, come i nano tubi di carbonio, non possono fluire tra le fibre di carbonio a causa della loro maggiore lunghezza-larghezza per via del loro rapporto di 15:1.

 

 

Le nanoparticelle sferiche                             3M ™ Powerlux ™ hanno una                 lunghezza-larghezza con rapporto di 1:1, consentendo a più del 40 per cento di nanoparticelle di essere uniformemente disperse.

 

 

 

 

La resistenza di una canna viene misurata principalmente con due crash test:-Hookup Test-Hangdown Test L'Hangdown Test è il test che evidenzia i punti più critici nella rottura di una canna che si verificano nelle seguenti situazioni:-Hangdown Test

 

 

-Combattimento del pesce a distanza ravvicinata

 

 

-Angolo della canna errato in pesca

 

 

-Sollevamento del pesce

 

 

-Lancio di grossi pesi

 

 

Il risultato del test di Aspire DX spinning con la tecnologia 3M Powerlux:

 

 

-Resistenza al test Hookup -> in media del 20% superiore

 

 

- Resistenza al test Hangdown -> in media del 63% superiore

 

 

Disponibile presso i migliori Shimano Shop!