Pubblicato il 15-06-2012 in Magazine

Conosciamo il vincitore del concorso "Una cattura da catalogo"

Il 10 giugno si è concluso il primo contest sulla community del nostro sito Shimano Fish Network. Abbiamo ricevuto in un paio di mesi centinaia di foto dagli utenti registrati alla nostra paittaforma e ne abbiamo scelte 15 che hanno partecipato alla fase finale di questa sfida a colpi di catture!

Dal 1 al 10 giugno il contest si è infatti trasferito sulla nostra pagina facebook. Sono stati proprio gli utenti del social network più famoso del mondo che con i loro like hanno decretato il vincitore!

Andiamo allora a conoscere più da vicino Antonio, che vedrà pubblicata la sua foto all'interno del nostro prossimo catalogo:


Ciao Antonio e complimenti! Cosa si prova a vincere il primo concorso del nuovo portale di Shimano, Shimano Fish Network?

Sono felice e orgoglioso! Non nascondo la gradita sorpresa di aver ricevuto così tanti voti, non solo dagli amici di FB, ma anche da tantissima gente al di fuori del mio network di amici e colgo l'occasione per ringraziarli tutti di cuore. E' iniziato tutto per caso dopo aver acquistato la mia Live Bait, ho colto al volo l'occasione di estendere la garanzia al 3° anno e dal sito ho appreso del primo concorso fotografico "Una cattura da catalogo" ed ho caricato la foto. Mai immaginavo che tra tutte sarebbe stata scelta proprio la mia foto. Già questa è stata una bella soddisfazione che poi si è trasformata in una grande vittoria.

Raccontaci come è avvenuta la tua cattura che hai immortalato nella foto vincente..

Come ogni sera prima di ogni battuta di pesca, con il mio amico e compagno di avventure Angelo, analizziamo i picchi di marea, il vento, l'altezza delle onde, la temperatura............tutto perfetto per una grande cattura. Sono le 4 del mattino e siamo già sullo spot, inizio a lanciare mentre l'oscurità della notte mi avvolge,il vento mi taglia la faccia e l'onda del mare sembra schiaffeggiarmi, sono trascorse ormai più di 2 ore, è l'alba, non sento più le mani dal freddo quando ad un certo punto si presenta lei.........si proprio lei una Big Mama da 4,5 kg!!! Lei era li in agguato, appena l'artificiale ha sfiorato il pelo dell'acqua.......SBAAM!!! Il combattimento è durato qualche minuto vista la distanza e le onde alte, ma io ero troppo determinato e l'ho spiaggiata. E poi le foto di rito......................

Quale tecnica di pesca preferisci?

Spinning!! Ogni battuta di pesca comunque vada è sicuramente una bellissima avventura!!

Che attrezzatura Shimano/G.Loomis/Rapala possiedi?

3 Canne: Live Bait, Bass Terra e Force Master
8 Mulinelli: Rarenium 4000, Technium 5000 ,Catana 4000, Seido 1000, Nexave 10000, Alivio 2500, Hyperloop 6000, Hyperloop 2500
2 Artificiali: Storm e Xrap

Qual'è il prodotto Shimano dei tuoi sogni?

A gennaio ho toccato con mano le G.Loomis NRX e la IMX......che sogno!!! Mi sarebbe piaciuto poterne acquistare una, ma ho dovuto necessariamente optare per la mia mitica Live Bait che mi ha regalato comunque tantissime soddisfazioni, non solo per le catture ma anche per la vittoria del concorso.

Grazie Antonio, vuoi aggiungere qualcosa?

Grazie per l'attenzione che mi avete riservato, non capita tutti i giorni di potersi confrontare con il leader mondiale dell'attrezzatura da pesca.

Continuate a segurci, grandi novità vi aspettano su Shimano Fish Network, e il prossimo vincitore potresti essere tu!