Pubblicato il 30-03-2012 in Prodotto

Aspire AX Surf: semplicemente il meglio.

La famiglia Shimano Aspire AX offre eccezionali capacità di lancio con piombi fino a 200 grammi, per soddisfare praticamente ogni esigenza del pescatore dalla spiaggia.

Il leggerissimo fusto in carbonio XT300 con Biofibre, è costruito con la tecnologia HPC (High Pressure Carbon), che gli conferisce un'azione decisamente potente ed al contempo sensibile, per tenere sotto controllo pesci importanti in ogni fase del combattimento.

Aspire AX TE Surf 430-20

La canna, dotata di una cosmetica di gran pregio, è equipaggiata con anelli Fuji Alconite, un portamulinello in Fossil Wood e pesi bilanciatori per adattarla alle esigenze personali di ogni singolo pescatore.

Alfono Vastano ci parla di lei in questo estratto del video sul Surfcasting, girato in collaborazione con Passione Pesca.

 

 

"Sicuramente una delle migliori telescopiche mai realizzate nel settore del surfcasting. Dotata di caratteristiche tecniche eccezionali, nelle grammature più alte è in grado di garantire lanci eccellenti, vicini per prestazioni a quelli che si possono ottenere con canne in tre pezzi, il tutto mantenendo una

 

sorprendente sensibilità in pesca. 

Canna Aspire Surf Ax telescopica

Potente ed affidabile, permette il recupero di prede importanti in piena sicurezza e anche nelle situazioni più difficili. In sostanza, una telescopica di gran pregio, ideale per chi pratica l’agonismo e in grado di soddisfare il surfcastman più esigente e ricercato e che ama avere il massimo dalla propria attrezzatura."

 

 

A. Vastano

 

 

Oltre alla versione telescopica, Shimano ha creato una versione in due pezzi denominata Aspre AX 130MF e che si posiziona al top della gamma delle canne ripartite.

 

 

 

 

Anche in questa versione sono stati montati anelli Fuji, mentre il porta mulinello è uno Shimano Slide 'n Grip (per moltiplicatori o per mulinelli tradizionali).

 

 

 

"Quando si sceglie una canna in due pezzi lo si fa perché vogliamo avere il massimo; ebbene, in questo caso l’obiettivo è raggiunto! Materiali superlativi e caratteristiche tecniche eccezionali consentono all’Aspire Surf 130 MF di garantire prestazioni di lancio sorprendenti, ma, cosa inusuale per un attrezzo di questo genere, senza rinunciare alla sensibilità in pesca. La possibilità, poi, di personalizzare l’attrezzo grazie allo “slide n grip” (placca porta mulinello regolabile) rende questa magnifica due pezzi adatta a tutti, quale che sia la struttura fisica del lanciatore. Insomma, una canna che, se sapientemente sfruttata, è in grado di soddisfare il lanciatore più esigente e il pescatore più esperto. Adatta ad ogni tipo d lancio, in pesca è grazie al ground che si ottengono i risultati migliori."

 

A. Vastano

 

 

 

 

 

Se cerchi il meglio, entra in uno Shimano Shop e scegli Aspire Surf!