Pubblicato il 26-03-2012 in Prodotto

Ultegra: Sensibilità Insuperabile

La bella stagione è ormai alle porte e il richiamo del mare risulta irresistibile per gli appassionati della tecnica del surfcasting. Le giornate si allungano e il clima mite della primavera appena sbocciata risvegliano non solo la natura e l'attività dei nostri amati pesci, ma anche la passione e il desiderio di ogni pescatore di passare delle splendide giornate in riva al mare, pronti ad accettare le sfide che questo riserva.

Shimano ti offre una vasta selezione di prodotti che ti daranno una mano a vincere queste sfide. Oggi ti vogliamo parlare delle canne Ultegra Super Sensitive, le canne in 3 pezzi, novità per questa stagione.

Ultegra_Surf_Sensitive_425_BX
Progettata per evidenziare le tocche dei pesci più timidi, l' Ultegra Super Sensitive ha un cimino pieno che amplifica di molto le segnalazioni di abboccata rispetto ad un cimino tradizionale.

Ultegra Super Sensitive

Abbiamo raggiunto Alfonso Vastano sulle coste della toscana. Il grande campione ha testato le canne per noi e ci da il suo illustre parere su questo attrezzo:

"In questo caso è stata vinta una vera e propria scommessa! Ottenere una tre pezzi prestazionale ma al tempo stesso sensibile come e più di una telescopica, in grado di percepire le più piccole tocche e, cosa sorprendente, anche svolgendo un’azione di pesca a lunga distanza, il tutto grazie ad un cimino pieno, innovativo, in grado di amplificare le segnalazioni di abboccata. A questo si aggiunge una leggerezza incredibile, un’altra caratteristica che, insieme alle altre, fa di questa canna un attrezzo apprezzato dal pescatore più esigente, ma al tempo stesso particolarmente indicato per l’agonista più esperto, sempre alla ricerca di prodotti di sicura e provata affidabilità."

 

 

 

Costruita in carbonio HPC250 con Biofibre, questa canna superba raggiunge prestazioni elevate, grazie anche al suo equipaggiamento: Anelli Fuji Alconite Low Rider e placca porta mulinello Fuji NPS.

Anche in questo caso, vi proponiamo un breve video in cui Alfonso spiega ad una piccola platea di appassionati i vantaggi del portamulinello "a baionetta", ingiustamente snobbato dai pescatori italiani.

 

 

Ultegra Super Sensitive risulta essere la canna ideale nelle competizioni a piccoli pesci; la serie completa include 4 canne di diversa lunghezza e di diversa potenza di lancio.

Non ti resta che recarti in uno Shimano Shop e toccare con mano la tua Ultegra Super Sensitive preferita.