Pubblicato il 25-07-2023 in Prodotto

Shimano Talica Trolling Lite - Punta di diamante per la traina col vivo!

La nuovissima Talica Trolling Lite è la canna top di gamma da traina col vivo, di casa SHIMANO.

Il blank in carbonio di altissima qualità è incredibilmente reattivo e leggero, pur mantenendo la potenza necessaria per affrontare anche i grossi pelagici.

Sviluppata in collaborazione con i migliori esperti di questa tecnica, in particolare il nostro pro-staff Gianluca Aramini, la Talica Trolling Lite vi permette di spingere i confini delle prestazioni e del divertimento verso nuove vette.

Il blank superleggero e ad azione rapida offre un feedback eccezionale quando si combatte con pesci potenti, consentendo di cambiare istantaneamente la pressione quando necessario per mantenere il controllo totale.

Inoltre, la potente parte inferiore della canna assicura il massimo del controllo sul pesce quando è necessario dominare una situazione difficile.

Il segreto delle prestazioni reattive della Talica Trolling Lite è un blank dalla conicità accentuata realizzato con una combinazione di carbonio ad alto modulo, con tecnologia HPC (High Pressure Carbon) e rinforzi in biofibra, Diaflash e Nanosheet.

In aggiunta, beneficia della tecnologia Twist Control di Shimano, che assicura che la potenza di combattimento venga erogata attraverso la canna in linea diretta.

La configurazione degli anelli a spirale utilizza Fuji SiC HB in acciaio inossidabile, assicurando che la potenza sia massimizzata in tutto il blank progressivo e direttamente nelle mani del pescatore.

Per garantire la massima sicurezza del mulinello, la Talica è dotata di un portamulinello in alluminio ALPS, completato da un'impugnatura posteriore in carbonio che riduce il peso e aumenta la sensibilità.

Due i modelli appena lanciati; uno con lunghezza 213 cm con guardiano consigliato di 500 grammi e uno con lunghezza 208 cm per guardiani da 750 gr.

Il modello da 500 grammi, che lavora bene con piombature a partire da 250 gr, è particolarmente indicato per la traina con il vivo ai predatori di fondo, come dentici, corazzieri, cernie; il modello da 750, che lavora bene con piombature a partire dai 350 gr, è la canna da dedicare alla traina a mezz’acqua ai grossi pelagici come le ricciole e i tonni.

Entrambi i modelli sono caratterizzati da una vetta molto sensibile per leggere bene ogni movimento che avviene alla fine della lenza, ma con una riserva di potenza ottimale per pompare all’occorrenza grossi pesci, staccarli dalle asperità del fondale e contrastare le ripartenze improvvise.

 

#FishShimano #Shimano #ShimanoFishing #ShimanoPredator #ShimanoTeam #ambassador #ShimanoAmbassador #CatchRelease #HaganeSpirit #TecnologiaShimano #CloseToNature #CloseToPeople #Kairiki #Trecciato #multicolor #shimanorods #trolling

 

Gianluca Aramini.