Pubblicato il 01-03-2017 in Magazine

La premiazione della Shimano Greenline!

Lo SpinningClub Italia, durante il Pescare Show 2017, ha ricevuto il premio della SHIMANO GREENLINE.

La loro iniziativa, che vede coinvolta la sede SCI di Firenze, in collaborazione con Provincia di Firenze e Fipsas, riguarda una Zona Di Protezione delle specie ittiche autoctone sul fiume Sieve, ottenuta nel 2014. La zona di circa 2 km di lunghezza presenta fra le caratteristiche di maggior pregio una iniziale popolazione di lucci per la cui tutela è stato introdotto un regolamento particolare della pesca e il regime di no-kill. 
Grazie al premio Shimano #Greenline, verrà effettuato un ripopolamento aggiuntivo di esocidi per consolidarne la consistenza quantitativa e supporto all’opera di recupero dei ceppi di fario autoctona sui torrenti della provincia.

Queste le parole di Federico Giuntini "Grazie davvero a Shimano per aver contribuito alla realizzazione del nostro progetto. Un' azienda che dimostra di essere al passo coi tempi nell'idea moderna di pesca e gestione delle acque.
Una gestione che deve essere lungimirante per un futuro sempre migliore per il nostro patrimonio idrico.......Grazie ancora..A nome dello Spinning Club Italia e della sua sede Fiorentina!!!