Pubblicato il 18-12-2016 in Prodotto

GAME TYPE LJ, LA RECENSIONE!

La Game Type LJ B632R è una canna leggerissima e sensibile, ideata per la pesca ad inchiku, ma si presta ad essere utilizzata anche con piccoli metal jig e artificiali da slow pitch fino a 100 gr (personalmente ho avuto modo di provarla anche a tenya ed a tataki e mi ci sono trovato molto bene).

La canna ha un aspetto molto accattivante, il portamulinello è leggerissimo (in ci4) e molto ricercato, gli anelli sono fuji k sic, le legature sono sobrie ed eleganti, il manico è splittato in eva di ottima qualità, il fusto presenta una lavorazione del carbonio molto particolare, che oltre a renderla indiscutibilmente bella conferisce una resistenza ed una riserva di potenza incredibili. La Game Type LJ B632R ha un azione molto particolare, presenta un cimino estremamente sensibile, che man mano che la canna flette si scarica dall'azione, riuscendo a coniugare la sensibilità estrema della vetta ad un fusto in grado di gestire grossi predatori. Sono rimasto impressionato dalla riserva di potenza di questa canna, e ci ho pescato in tutta tranquillità con più di tre kg reali di frizione.

game type lj b632r

In pesca l'ho provata con inchiku dagli 80 ai 135 grammi, si è rivelata sensibilissima, in grado di percepire le più leggere pizzicate dei paraghi all'octopus, ma sempre mantenendo una reattività tale da permettere di bucare il palato degli sparidi anche ad 80 metri. La canna è concepita per uno stile di pesca particolare, veramente poco stancante, fatto più di mulinello che di jerkate date con la canna, la canna lavora molto "da sola", questo vale anche nel recupero del pesce, dove dovremo far agire la canna senza alzarla troppo sulla verticale, lavorando sempre molto di mulinello. Per essere sfruttata al massimo va abbinata ad un rotante piccolo, robusto e leggero. Personalmente ritengo che l'abbinamento ideale sia con un ocea calcutta, caricato con un trecciato molto sottile (pe 1; 1,2); è una canna di concezione molto moderna, non fatta per i tiri alla fune, ma per una pesca molto tecnica e raffinata anche a pesci di mole.

game type lj b632r

La Game Type LJ S632R è la sorella in versione da mulinello a bobina fissa, ma non è lo stesso fusto anellato diversamente, si tratta di una canna concepita in maniera diversa. Pur mantendo tutte le caratteristiche della S632R questa canna ha una vetta più potente, pur nascendo da inchiku si adatta ad una pesca più veloce, personalmente trovo che sia il top per i metal jig fino ad 80 gr che utilizzo per ricciolette, palamite e piccoli tunnidi, dove serve velocità e preferisco un mulinello a bobina fissa.

Gianluca Aramini