Pubblicato il 27-11-2016 in Prodotto

XEFO GORE-TEX JACKET

XEFO GORE-TEX JACKET

Ultraleggero, versatile, impermeabile, traspirante, comoda. Questi aggettivi sintetizzano le caratteristiche di questa giacca Xefo in Gore-tex.

Quando si affronta un viaggio o una singola sessione di pesca, il cui obiettivo è raggiungere determinati spot, cerchiamo sempre di trasportare il minor peso possibile, riducendo l'equipaggiamento all'essenziale per quelle che potrebbero essere le esigenze durante la nostra spedizione. Considerando gli eventuali cambiamenti del meteo, possibili in un determinato periodo, la Xefo Gore-tex Jacket, già risolve molti problemi.  Pochi grammi di peso e un ingombro molto ridotto dentro lo zaino fanno la differenza tra pioggia o sole diretto.

xefo gore-tex jacket

Stesso discorso è valido per l'azione di pesca vera e propria; quando si affronta il divario termico tra temperatura notturna e sole insistente dell'alba o viceversa al tramonto, spesso l'adrenalina non ci concede tempo per fermarci e trovare l'assetto termico giusto. Le ampie prese di ventilazione con zip impermeabile, poste sui fianchi della Xefo Gore-tex Jacket, unite all'alta traspirabilità del tessuto Gore-tex (2,5 strati) donano estrema versatilità e praticità.

Sempre grazie al materiale di cui è composta, è garantita la tenuta impermeabile a grossi quantitativi d'acqua, sia essa dolce o salata. Perfetta in scogliera quando onde ed esplosioni d'acqua rendono il gioco più avvincente! Si asciuga molto rapidamente ed è ottima anche per l'uso in barca.

xefo gore-tex jacket

Questa giacca possiede una struttura disegnata appositamente per far compiere ampie rotazioni con le braccia, come necessario ad esempio nelle tecniche con gli artificiali o nelle tecniche di pesca che prevedono lanci ripetuti. Questo permette anche di indossare altri capi termici sotto la giacca o equipaggiamento tecnico sopra di essa (gilet da pesca, life jackets, mute, ecc).

Il cappuccio è sagomato per mantenere una visuale molto ampia, anche in condizioni meteo estreme. Tutti i dettagli rigidi sono in materiale plastico molto resistente affinché non si ossidino nel tempo.

Tutte queste caratteristiche la rendono un elemento davvero utile da tenere dentro lo zaino, a peso e ingombro quasi nullo, per tantissime situazioni sia di pesca che non.

Andrea Giardina