Pubblicato il 18-05-2016 in Prodotto

STORM SO-RUN SOFTBAITS E SPINNING IN MARE: I 4 ARTIFICIALI

Il So-Run Superu Shad è la riproduzione di un classico pesciolino con coda sottile e paddle finale, molto stabile anche in situazioni di maggiore turbolenza e dalla coda mobilissima anche in fase di caduta o su recuperi lenti.

Disponibile nelle misure da 4’’ e 5’’, da il meglio di se montato su testina piombata, a drop shot, a jika rig.

Simile al precedente, il Makan Minnow presenta un corpo più uniforme e slanciato, dotato in fase di recupero di maggior rollio. Progettato dal team giapponese di Storm, è stato concepito per lavorare a differenti velocità, anche le più elevate, ampliando il proprio movimento senza scomporsi se ben innescato.

Disponibile nelle misure 3’’ e 4’’, si presta a recuperi meno veloci soprattutto con questa ultima taglia. Ancora una volta, i rig da privilegiare prevedono l’uso di testine piombate, montature drop shot, ami da bass wide gap con aggiunta di piombo in testa o sulla pancia.

Una perfetta riproduzione di un pesciolino è lo Spike Tail, piccolo soft jerk da adoperare sia spiombato con il classico amo antialga animandolo per ottenere l’effetto side to side alternato a pause con effetto “morente”, sia nelle tecniche verticali o a drop shot. La consistenza della mescola consente ottime distanze di lancio e un effetto molto invitante di caduta stabilizzato dalla pinnetta inferiore con un movimento della codina davvero irresistibile.

Viene realizzato nelle misure da 4'' e 5’’.

Infine, ma non certo per importanza, c’è l’Hypno Grub, un falcetto con coda strutturata in grado di produrre un numero elevatissimo di vibrazioni. Non appena entrato in acqua, la coda si attiva producendo un movimento ipnotico che riproduce le contorsioni di un verme o il nuoto di un anguilliforme. Perfetto per l’utilizzo di testine piombate o weighted texas rig in modo da lavorare da solo in fase di caduto, trascinato dal peso della zavorra.

Ottimo per recuperi lentissimi, le due misure da 3’’ e 4’’ non devono mai mancare nella nostra plano.

Con la serie So-Run, la Storm è riuscita a colmare un vuoto in gamma per gli amanti delle esche siliconiche classiche ma sempre efficaci, applicando una grande ricercatezza come testimoniato dalla finitura a squame presente su tutti i corpi degli artificiali ma mantenendo, come sempre, prezzi molto invitati e accessibili a tutti, anche per chi ancora non si è cimentato con l’uso delle esche siliconiche.

Pierluigi Cantafio