Pubblicato il 20-04-2016 in Prodotto

Tribal Velocity Shimano

Disponibile con primo anello da 40 oppure 50 mm, e costruita con il fusto più sottile possibile per questa fascia di prezzo, la Tribal Velocity è una canna “fuori di testa”.

Una spirale in carbonio per tutta la lunghezza ne aumenta la robustezza, mentre l’azione è differente a seconda della potenza: la 12 piedi da 2.75 lbs è progressiva e piacevole durante i combattimenti, mentre la 13 piedi da 3.5 lbs è pensata soprattutto per effettuare lanci accurati con forti piombature.

La 10 e la 11 piedi sono state progettate quando invece è richiesta una distanza di lancio ridotta o per la pesca dalla barca. La minor lunghezza permette un controllo maggiore ed aiuta notevolmente quando bisogna guadinare la preda.

Utilizzo le canne tribal velocity 10" 2.75 lb da diversi anni e con esse sono riuscito a contrastare pesci di ogni taglia in qualunque tipo di ambiente; dal piccolo canale al grande lago. 
La loro azione piacevole, ma con discreta riserva di potenza, le rende ottime anche per la pesca in corrente. 
Si contraddistinguono da tutte le 10" per l'ottimo utilizzo anche per la pesca a lancio, in un range fino a 70/80 metri, con classici piombi da 4 once. 

Ivan Bianchini