Pubblicato il 18-04-2016 in Prodotto

Stradic GTM RC

ll mulinello Stradic GTM-RC resta uno dei capi saldi tra i mulinelli a frizione posteriore.

Esso fruisce di numerosi vantaggi tecnologici, come la nuova frizione posteriore che funziona meglio e necessita di minor manutenzione rispetto ai modelli precedenti.
La leva di combattimento infatti, interpreta al meglio la possibilità di utilizzare fili sottili. Grazie alla sua facile gestione anche le montature più esili porteranno a guadino i pesci più combattivi.

La doppia manovella, in abbinamento alla meccanica ad elevata efficienza, permette maggiore fluidità nei recuperi con rotazioni 6,0:1.

Disponibile anche in taglia 3000, con bobina a bassa capacità, ideale se utilizzato con trecciati o fili molto sottili.

FIGHTIN’ DRAG

La frizione “Fightin’ Drag” permette di regolare in maniera rapida e precisa la tensione di freno durante il combattimento, importante quando ci si avvicina troppo al carico di rottura o se si necessita di mettere più pressione al pesce.

Per utilizzare in maniera corretta Fightin’ Drag, gira la leva di combattimento verso destra al massimo, quindi stringi il tappo frizione sino al carico massimo del filo.
Sposta ora nuovamente la leva di combattimento nella sua posizione centrale per essere sicuro che anche quando la leva di combattimento è azionata alla sua massima escursione questa non superi mai il carico di rottura del filo.
Inoltre, spostando la leva Fightin’ Drag al minimo, verso sinistra, si avrà un semi-freespool (bobina libera) con solo un minimo di freno, utile soprattutto per evitare rotture durante ferrate improvvise.