Pubblicato il 14-03-2016 in Prodotto

Mulinelli Ultegra 14000 XTD

Non c'è dubbio, i nuovi Ultegra 14000 XTD catturano immediatamente l'occhio del pescatore grazie al notevole miglioramento della loro cosmetica ma, di certo, le novità non finiscono qui.

Questo modello è stato infatti completamente rivisto e migliorato, grazie anche all'applicazione di due tecnologie Shimano che mancavano sui modelli precedenti: la Super Slow Oscillation e il Parallel Body

Super Slow Oscillation

La oscillazione super lenta dei nuovi Ultegra consente un imbobinamento pressochè perfetto del filo,disponendo in modo parallelo le spire sulla superficie della bobina.
Il grande vantaggio di questa tecnologia si esprime nel lancio, infatti grazie alla perfetta disposizione del filo questo non avrà impedimenti nella fuoriuscita dalla bobina, aumentando considerevolmente le distanze raggiungibili nella fase di lancio.

Parallel Body

La tecnologia Parallel Body rende il mulinello parallelo rispetto alla canna. Questo comporta la riduzione della possibilità di contatto del filo con il grezzo della canna, traducendosi in un minore attrito e in una maggiore distanza di lancio.

Il modello XTD (versione dedicata carpfishing) è di colore nero satinato, per rispondere alla domanda che proveniva proprio dal gusto degli appassionati di carpfishing.
Oltre al nuovo splendido mulinello, il pescatore che deciderà di scegliere il nuovo Ultegra trovarà all'interno della confezione anche una bobina di scorta, sempre di taglia 14000. A competare il pacchetto e per soddisfare le esigenze di tutti i pescatori, nella scatola di Ultegra 14000 XTD troverete ben due riduttori di bobina, (1x10000 / 1 x 3500). La bobina di scorta, in combinazione con i 2 riduttori di filo, permette al pescatore di scegliere di pescare con diversi tipi di filo, adeguando la capacità del mulinello alle proprie esigenze.

Allentando la frizione "High Speed Drag" il pescatore potrà utilizzare il nuovo Ultegra 14000 XTD in modalità 'free spool', mentre con un solo giro del tappo frizione si passa istantaneamente alla fase di combattimento.

Siamo molto orgogliosi del nuovo Ultegra XTD, abbiamo realizzato questo mulinello con le ultime tecnologie brevettate di Shimano, che grazie a X-Ship, Super Slow Oscillation, Aero Wrap II, e l'innovativa High Speed Drag, permette a qualsiasi pescatore di sfidare i pesci più imponenti senza alcuna paura.