Pubblicato il 11-03-2016 in Prodotto

Rapala X-Rap Subwalk

X-Rap Subwalk


La grande famiglia degli X-Rap comprende modelli di Rapala che appartengono a gruppi tra i più differenti. 

L’X-Rap Subwalk fa parte degli stickbaits affondanti ma in virtù della sua costruzione può essere considerato un’esca di superficie al pari delle altre esche Rapala descritte in questo capitolo. Il suo impiego è consigliato quando tutti gli artificiali classici che galleggiano non paiono convincere i predatori marini ad attaccare in superficie ma si sentono più sicuri nel mangiare “sotto”.

Come nella tradizione X-style anche questo Rapala sfrutta tutta la tecnologia eXtreme messa a punto dalla Casa finlandese per ottenere dall’esca il massimo delle prestazioni: occhi tridimensionali, particolari della testa e delle pinne in evidenza, matrice olografica interna, sistema rattle interno, ancorette VMC Black Nickel e SureSet. 

Recuperi e impieghi

Rispetto agli artificiali che nuotano a galla gli stickbaits di mezza profondità hanno un range di azione più ampio: dall’inizio della primavera all’autunno inoltrato essi mantengono un’efficacia costante e con qualsiasi condizione meteorologica. Anche nelle giornate con moto ondoso allegro sanno risvegliare l’aggressività di spigole, barracuda ma anche belle lampughe se peschiamo da scogliere che sprofondano negli abissi. Il fatto di avere un certo peso permette di ottenere proiezioni lunghe anche se si è costretti a lanciare con vento contrario. Poiché vogliono imitare il pesce foraggio, sarà bene cercare di capire quale tipo di minutaglia prevale nell’ambiente marino antistante e adeguare dimensioni e colori. Il teaser in coda, sotto forma di piume e fibre iridescenti, aumenta il potere attirante dell’X-Rap Subwalk nelle pause tra le varie serie di jerkate.