Pubblicato il 22-01-2016 in Prodotto

Rapala X-Rap Countdown in mare

X-Rap Countdown
Misure disponibili:5-7 centimetri
Pesi: 4-10 grammi

Poter disporre di un affondamento controllato del minnow con filo in bando, per conoscere esattamente la profondità di nuoto e raggiungere predatori che stazionano a mezz’acqua, è sempre stato un obiettivo importante per l’azienda finlandese, fin dal 1960, quando venne inventato il primo Rapala Countdown.

Basato sullo stesso principio di funzionamento, il nuovissimo X-Rap Countdown unisce questo concetto alle caratteristiche attiranti degli X-Rap: fianchi traslucidi ad effetto olografico, occhi tridimensionali olografici molto realistici, ancorette Black Nickel VMC, grande robustezza di insieme. Inoltre la compattezza del corpo e il timone di nuoto di piccola misura agevolano la gittata dei lanci permettendo di raggiungere distanze da primato. 

Recuperi e impieghi
Rispetto al Rapala Countdown in legno di balsa, l’X-Rap Countdown affonda del trenta per cento più in fretta, ondeggiando con un movimento rolling molto evidente. Queste due caratteristiche lo rendono ideale per ottenere attacchi da parte di branchi di predatori che stazionano nelle fasced’acqua intermedie, situazione che capita spesso quando il pesce foraggio marino si avvicina alla costa entrando nei porti o cercando di risalire le foci dei fiumi.

Sceglieremo la misura maggiore da sette centimetri per tentare spigole e aguglie con un recupero medio veloce, intervallato da brevi pause.
Il piccolo 5 centimetri è invece un vero asso nella manica con sgombri, lanzardi e persino voraci occhiate.