Pubblicato il 13-11-2015 in Prodotto

Canne bolognesi Technium Sea Tele

Le prime bolognesi nate per il mare

Nessuno ha mai negato che una canna bolognese nasce e serve per pescare nei fiumi e nei laghi. Certamente la maggior parte delle canne con anelli progettate per la pesca con galleggiante vengono studiate per le acque interne e poi naturalmente si prestano benissimo per essere impiegate anche nelle acque marine.

Shimano in questo contesto ha pensato in maniera opposta, ovvero: una serie di canne per il mare che possono poi essere usate anche per le acque dolci.

Con la serie TECHNIUM TELE SEA  abbiamo pensato di realizzare qualcosa che potesse accontentare tutti i pescatori di mare cercano in una canna bolognese un attrezzo che si possa adattare alle proprie esigenze di pesca. Infatti, la serie di canne in questione si presenta in tre modelli ben differenziati per corprire le fasce di pesca, o meglio, i pesci che in mare solitamente vengono insidiati con la bolognese.

Light, Strong ed Extra Strong sono le tre azioni rappresentate in due misure (6 e 7 metri) dalla Technium tele Sea. Tutti i modelli sono costruiti con carbonio HPC 200 abbinato a Biofibre. La componentistica è tutta Fuji.

Technium Tele Sea Light
Azione light da impiegare soprattutto per la pesca del cefalo e della spigola, e nelle situazioni quando è richiesto l'uso di galleggianti leggerissimi e terminali super sottili. Una canna adatta alle zone portuali, ai canali ed alle foci. E' un attrezzo che trova il massimo impiego quando si devono impiegare terminali non superiori allo 0,12 e naturalmente un'esca come il bigattino. Canna con azione progressiva, capace di assorbire perfettamente le testate e le fughe delle prede più grosse.

Technium Tele Sea Strong
Una canna tutto fare da impiegare sia nei porti che dalle scogliere, un vero attrezzo ideale per tutti i pescatori, anche quelli meno esperti; un attrezzo “che perdona” anche i piccoli errori che si possono fare in azione di pesca con la bolognese. Adatta per terminali fino allo 0,16 e 0,18. La canna ideale per chi pesca le spigole con il gambero vivo o il coreano, ma valida anche per coloro che pescando con esche come il bigattino, devono forzare le prede per ragioni logistiche del luogo di pesca (corpi morti, funi ecc.).

Technium Tele Sea Extra Strong
La potenza vera della canna bolognese. Studiata per coloro che pescano dalle scogliere con il mare mosso ed in scaduta ed impiegano anche esche pesanti come il tocchetto della sarda, il granchio, la pastella ecc. E' la canna ideale per chi deve impiegare terminali anche superiori allo 0,20 e quindi anche con il coreano ed il gambero vivo nella pesca alla spigola quando si richiedono galleggainti di peso sostenuto.