Pubblicato il 26-10-2015 in Prodotto

Rapala Clackin' Minnow

Clackin’ Minnow


Misure disponibili:7-9-11 centimetri
Pesi: 7-13-20 grammi

Tra i Rapala della serie Clackin', il Clackin’ Minnow imita nella maniera migliore un pesce dalla forma slanciata. L’azione di nuoto è quella classica dei minnow in plastica Rapala, discretamente ampia e regolare. Ma se impartiamo degli strappi cadenzati, il nostro Clackin’ Minnow sbanderà vistosamente, la camera di risonanza entrerà in funzione e la sferetta metallica, sbattendo forte contro le due placchette anch’esse metalliche, emetterà dei rumori molto forti.

La costruzione del Clackin’ Minnow comprende componenti di primissima qualità: l’armatura, per esempio, si compone di una ancorina ultra affilata Black Nickel della VMC in pancia e quella in coda rifinita con tinsel e piumetta e dispone di amo SureSet per migliorare la ferrata. I fianchi sono rifiniti con una lamina interna di tipo olografico che riflette la luce mettendo in evidenza le finiture che riproducono le squame. Gli occhi in robusta plastica sono sporgenti e danno un effetto tridimensionale.

Recuperi e impieghi
La grande naturalezza delle forme di questo minnow è enfatizzata dall’azione di nuoto, molto regolare e discretamente ampia, caratteristica di gran parte dei piccoli pesci cacciati dai carnivori marini. Eventuali variazioni sul tema, caratterizzate da strappi (jerkate) e brevi rilasci, sono sempre consigliate soprattutto quando il mare comincia a scaldarsi e i carnivori attaccano con maggiore decisione. Questo minnow è un best seller soprattutto in quelle regioni dove fiumi e laghi hanno acqua torbida; in mare possiamo sfruttare le ineguagliabili caratteristiche del Clackin’ Minnow nelle acque antistanti le spiagge rese torbide da una mareggiata in calo oppure alle foci dei fiumi in piena.