Pubblicato il 21-10-2015 in Eventi di pesca

The Skeleton Cup 2015

The Skeleton Cup 2015

Il 2015 si rivela un anno davvero importante per la G.Loomis Skeleton Cup, in quanto (sembra quasi strano a dirlo) si compie il primo lustro della manifestazione di Spinning Inshore più famosa d’Italia.

Anche nella quinta edizione del meeting vengono riproposti i principi cardine che hanno fatto da sostegno negli scorsi anni, ossia un crogiolo di esperienze di spinning in mare portate da appassionati provenienti da tutta Italia, la voglia di valorizzare la splendida (e ricca di pesce) terra calabra al di fuori dei classici periodi turistici, il rispetto per il mare e, non ultimo, sostenere le associazioni benefiche della zona.

Ancora una volta la sede della manifestazione si conferma lo Shimano Shop Mister Fish a Catanzaro Lido, ma i partecipanti potranno, dopo la registrazione con ritiro del pacco gara (composto da metro, numero di gara e gadget), pescare lungo tutti gli oltre 700km di costa calabra.

L’iscrizione e la partecipazione sono consentite in uno o più giorni qualsiasi della manifestazione (ossia da sabato 31 ottobre a domenica 8 novembre), perché siamo convinti che lo spinning in mare sia una disciplina che non può prevedere troppi “paletti” o limiti di spazio e tempo eccessivi.

Come al solito il catch & release sarà la linea guida per tutti i presenti e la competizione è solo il pretesto per stare insieme e conoscere persone con cui magari si è dialogato semplicemente via web. Il giorno finale costituirà infatti una vera e propria festa dello spinning e farà da contorno al pasto compreso nella quota di iscrizione, la quale verrà in parte, come sempre, devoluta in beneficienza. Per gli ospiti provenienti da fuori regione è attiva una convenzione presso il Benny Hotel di Catanzaro, struttura vicina alla sede della manifestazione e collegata con le principali arterie viarie calabresi.

Il periodo si rivela davvero ottimo per provare l’ebrezza di lanciare artificiali nelle acque calabresi, quindi cosa aspettare? Semplice… solamente il via alle ore 8:00 di Sabato 31 Ottobre 2015!!!