Pubblicato il 07-09-2015 in Magazine

Feeder adventure: Grande sessione al lago di Acquapartita per i Cannisti Prima Porta Shimano

L’unico modo per affrontare una sessione di pesca con questa calura è farlo dalla mattina a quella dopo, approfittando del refrigerio notturno, così i ragazzi dei Cannisti Prima Porta Shimano hanno affrontato il lago di Acquapartita, un lago dell’appennino umbro/romagnolo molto frequentato e duro che li ha visti protagonisti per una 24h all’insegna di carpe e breme.

Luca Sparamonti, Daniele Falocco e Alessandro Petrocchi hanno pescato lato campo sportivo usando un method feeder large ed un mix 50% di Marine Halibut Method Mix e Swim Stim Green Betaine innescando boilies da 10 mm e dumbell.

Hanno impostato la pescata diurna sulla linea lunga a ridosso della caratteristica isola che è al centro del lago ad una distanza di 90 metri approfittando dei rifugi a ridosso che la vegetazione dell’isola offre, cannette ed alberi.

Di notte hanno invece pescato sulla linea corta, 12 metri sapendo che le carpe avrebbero preso a muovere e venire corte per cercare cibo, dando in questo caso pellet Swim Stim Green Betaine da 3 mm e Marine Halibut da 3 mm, è proprio di notte che hanno avuto i pesci migliori, tra cui una grossa specchio, una grossa regina ed una splendida koi incluse varie “doppiette” con una taglia media intorno ai 5 kg.

Hanno usato le Forcemaster Commercial 12’ per la distanza e le 10’ per il sottoriva, canne dotate di notevole potenza per affrontare pesci grossi. 
Una sessione da incorniciare!