Pubblicato il 12-08-2015 in Prodotto

Canna da pesca Blue Romance Shore Jigging

La Blue Romance nella versione da Shore Jigging è una canna polivalente, buon compromesso tra potenza e leggerezza, specie quando gli spot da affrontare, oltre l'uso di metal jig, prospettano la possibilità di muovere anche esche in superficie. 

L'azione moderata in flessione, consente a questa canna di ''sparare'' da terra praticamente tutti i metal jig utilizzabili in Mediterraneo, con un range di grammature che arriva senza problemi  fino ad 80gr effettivi. 

Questa caratteristica, si traduce in lanci lunghissimi e conseguente possibilità di raggiungere e sondare una o due linee batimetriche in più, magari proprio quelle in cui staziona il predatore ricercato. Risultata molto valida per animare e portare a spasso in profondità grosse esche in silicone abbinate a teste piombate pesanti, questa canna inoltre, possiede una potenza di lancio, che la rende versatile quando è necessario utilizzare esche più leggere, galleggianti o palettate. 

   

Ottimo, il supporto porta mulinello che nonostante l'uso gravoso rimane perfettamente saldo mentre la struttura del manico agevola nei combattimenti impegnativi. Considerando le lunghezze della canna, la composizione in 2 pezzi è ideale per chi viaggia o si sposta spesso in auto, tra i vari spot in scogliera. 

In conclusione, è una canna pratica, alla quale tantissima salsedine, botte, cadute e lanci esagerati, non fanno paura; anellatura Fuji Alconite a doppio ponte, blank HPC100, rivestimento biofibre e la fascia di prezzo cui appartiene completano il quadro, di un attrezzo molto valido in svariate circostanze.

Andrea Giardina