Pubblicato il 20-07-2015 in Prodotto

Rapala scatter rap crank by Francesco Guazzi


Ottimo esempio della continua innovazione degli artificiali Rapala, lo Scatter Rap Crank è un esca con incredibili doti di catturabilità, il corpo in balsa di 5 cm per 9 gr. di peso rende possibile lanciarlo a notevolissime distanze senza grande sforzo, permettendoci di coprire rapidamente molta acqua.  

E’ privo di rattling ed è proposto in un’ampia gamma di colori in modo da poter essere utilizzato in ogni condizione, anche la componentistica è di prim’ordine con ancorette WMC black nickel, ma la caratteristica che lo differenzia da tutti gli altri artificiali è l’azione di nuoto che gli viene conferita dalla particolare paletta denominata “scatter lip”.  Durante il recupero infatti, proprio come fanno le piccole prede quando vengono inseguite, lo Scatter Rap Crank si produce in improvvisi ed imprevedibili scarti laterali che scatenano l’aggressività dei predatori spingendoli all’attacco, e tutto questo senza la necessità di essere jerckato.

Un vero e proprio asso nella manica, che porta lo Scatter Rap Crank a distinguersi (insieme agli altri rappresentanti della famiglia “scatter lip”) da tutti gli altri artificiali, movimenti erratici ed improvvisi che ormai mi hanno definitivamente conquistato per la costanza delle catture che mi hanno permesso di ottenere, non vado più a pesca senza di loro.