Pubblicato il 27-04-2015 in Eventi di pesca

Il Team Tribal Italia protagonista all'incontro 3 Nazioni di Carp Fishing

Carp Fishing 3 nazioni

Si è disputato tra il 15 ed il 19 aprile presso il lago di Villeneuve de la Raho in terra Francese l'incontro per contendersi il titolo denominato "Rencontre del le 3 Nations".
Ogni nazionale, composta da 5 coppie si è fronteggiata in singoli settori composti da un team per nazione.

Il sorteggio ha voluto noi, Alessandro ed Ivano, membri del Team Tribal Italia Shimano, pescare nel settore E in postazione centrale rispetto agli altri team.

La sponda caratterizzata da una massicciata di circa 6 metri ha reso ogni operazione molto dura, tuttavia non ha impedito di catturare molti pesci.
La profondità nel sottoriva era di 6 metri fino ad arrivare a circa 9 metri sui 150 metri dalla riva.Il lago caratterizzato da una massiccia presenza di pesci, avendo delle profondità uniformi, ci ha consentito di effettuare la nostra pesca a zig rig con un a buona costanza, costringendoci a pescare sul fondale solamente durante le ore notturne.

Dopo una pasturazione di granaglie, pastura da fondo e boiles al pesce Dynamite Baits, i pesci non si sono di certo fatti aspettare. La taglia media di circa 9 kg ci ha permesso catture di tutto rispetto con un a punta massima di 15,5 kg e per altri del team italiano persino una 21,8 e una 19 kg.

Nelle 70 ore di gara le catture sono state molte e tutte di peso. 67 i pesci portati a guadino per noi per un totale di ben 600 kg di peso.

I meravigliosi pesci hanno dato davvero filo da torcere alla nostra attrezzatura, composta di fili fini e canne potenti per poter raggiungere distanze notevoli, il tutto rigorosamente Shimano. L'acqua limpida e il periodo di pre frega hanno fatto si che i pesci combattessero fino allo stremo per liberarsi.

Una pescata memorabile quella degli italiani che si sono aggiudicati, oltre al titolo, anche un argento ed un bronzo individuale, e per una coppia è arrivato anche il big fish della competizione.

L'Italia ha dimostrato tutto il suo valore gareggiando contro un Belgio agguerrito ed una Francia vincitrice dell'ultimo titolo mondiale, dimostrando che il percorso e gli allenamenti che la squadra sta svolgendo sono indirizzati nel la giusta direzione.