Pubblicato il 06-03-2015 in Magazine

Michela Martini: la quota rosa tra i nostri Pro Staff

L' 8 marzo è la festa della donna e noi vogliamo rendere omaggio al gentil sesso con una bella notizia che farà felice tutte le appassionate e gli appassionati di Surfcasting:
Michela Martini, Campione del Mondo Individuale 2014 di Surfcasting, è entrata a far parte del Team di Pro Staff Shimano.

Diamo quindi il benvenuto ad una agonista che ci aiuterà nel rispondere alle vostre domande e a suggeririci come migliorare ancora di più i nostri prodotti.


"Pesco da quando ero una bambina accompagnata sempre da mio nonno. Con lui ho imparato il rispetto del mare e di tutto quello che è acqua e pesci. Amo la pesca in tutte le sue forme e in tutte le sue tecniche anche se poi il Surf ha preso il sopravvento su di me e da li a poco mi sono affacciata all’agonismo…una vera e propria droga. Ho fatto la prima gara nel 2005 e nel 2006 il mio primo campionato italiano. L’anno dopo mi classifico terza al campionato provinciale di Lucca lasciandomi alle spalle 85 maschietti agguerriti. Da li sono entrata in Nazionale collezionando negli anni un oro a squadre in Italia un bronzo a squadre in Francia e in più un oro individuale (unica donna ad averlo conquistato all’estero). Altri risultati importanti: campionessa regionale sia nella categoria femminile che in quella senior nel 2010, vice campionessa italiana seconda al club azzurro e infine ho collezionato vari 4 /5 posti ai campionati italiani. Un ‘altro bel successo per me è che da quest’anno faccio parte di questo GRANDE Team SHIMANO."

 

Michela Martini