Pubblicato il 09-01-2015 in Prodotto

Canna Shimano Blue Romance Eging

L'Eging Fishing è una tecnica di pesca utilizzata per predare seppie e calamari e prende il nome dal Egi, la tradizionale esca artificiale giapponese che riproduce un pesce o un gamberetto.

La tecnica dell'Eging, grazie alla sua efficacia e alla ampia presenza di cefalopodi nei nostri mari, si è fortemente sviluppata ed espansa anche in tutta l'area mediterranea.
L'evoluzione nella tecnica di pesca ha reso necessario lo sviluppo parallelo di attrezzature specifiche, soprattutto per quanto riguarda le canne da pesca.

Le principali specifiche che caratterizzano le canne da Eging si possono tutte ritrovare nelle nuove canne Blue Romance Eging:

  • lunghezza generosa per lanci lunghi e per consentire una curvatura adeguata
  • azione morbida per evitare che la preda si slami durante il recupero
  • vetta sensibile per non perdere neanche una ferrata e per il perfetto controllo dell'esca
  • anellatura adeguata anche all'uso di fili trecciati sottili e che offrono una grande sensibilità e per la massima gittata di lancio
  • impugnatura splittata comoda per il massimo controllo e per la massima sensibilità

Grazie ai tre modelli dalle diverse grammature di lancio, puoi scegliere la canna Blue Romance Eging che più si adatta alla situazione di pesca che devi affrontare, senza mai rinunciare alla leggerezza e alla reattività necessarie, consentendoti un'azione di twitching leggero e terribilmente addescante.